profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

La Juventus si appresta ad affrontare il Bologna da capolista per la prima volta in questo campionato grazie alla vittoria nello scontro diretto contro il Napoli.

Numeri da record per la squadra di Allegri giunta a 15 vittorie consecutive. I bianconeri sono in splendida forma nonostante le assenze importanti nelle ultime sfide di Chiellini Mandzukic e Caceres.

Un punto di vantaggio sul Napoli secondo in classifica permette a questa super Juventus di guardare tutti dall'altro al termine di un incredibile rimonta iniziata tre mesi fa. La forza, il gruppo e la voglia di conquistare sempre il massimo risultato sono gli elementi chiave che hanno portato questa squadra in testa alla classifica.
L'impressione è che Dybala e compagni non abbiano intenzione di non fermarsi e di continuare a superare record, anche perché il solo punto di vantaggio sul Napoli non permette di dormire sonni tranquilli. La squadra di Sarri a Torino ha dimostrato di saper competere a pari livello, dunque massima attenzione per non vanificare la rimonta e tutti gli elogi. Vietato rilassarsi. Contro il Bologna Allegri, nonostante la gara di andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern Monaco in programma martedì prossimo, dovrebbe schierare la miglior formazione possibile. Scelte obbligate quindi considerando anche gli infortuni dei giocatori sopra citati a cui vanno aggiunti gli acciaccati Alex Sandro (problema muscolare) e Bonucci (botta al retro femorale nello scontro contro il compagno Khedira). Cuadrado (distorsione alla caviglia contro il Napoli) potrebbe restare a riposo, anche se le sue condizioni sono in miglioramento.
Allegri potrebbe affidare le chiavi della difesa a Rugani mentre in mezzo al campo potrebbe scoccare l'ora di Sturaro al posto di Cuadrado con Marchisio Pogba e Pereyra a completare il reparto in mediana. In attacco ballottaggio tra Dybala e Morata, confermato invece Zaza, eroe contro il Napoli.

L'obiettivo, nonostante le assenze, è vincere anche in Emilia.
Il Bologna è reduce dalla vittoria per 1 a 0 conquistata contro l'Udinese in trasferta al termine di una partita equilibrata. La squadra di Donadoni si trova al centro della classifica a 33 punti con una salvezza praticamente già conquistata visti gli 11 punti di vantaggio dal Frosinone terz'ultimo. L'obiettivo stagionale dell'ex giocatore del Milan è stato dunque quasi raggiunto, mancano ancora 7 punti per arrivare a quota 40, ma ormai i felsinei posso considerarsi salvi. La squadra è tranquilla, ma sarà difficile battere la Juventus. Le motivazioni per questa partita sono a favore dei bianconeri. Contro la squadra di Allegri dovrebbe mancare ancora l'infortunato Mirante che sarà sostituito da Da Costa. In dubbio anche Rossettini, pronto Oikonomou. Ferrari dovrebbe prevalere su Mbaye in difesa. Confermato a centrocampo Dosah e Taider e Diawara. In attacco il tridente Mounier Destro Giaccherini. 

Probabili formazioni

Bologna (4-3-3): Da Costa, Ferrari Gastaldello Oikonomou Masina, Donsah Diawara Taider, Mounier Destro Giaccherini. All. Donadoni
Juventus (4-4-2): Buffon Lichtsteiner Barzagli Rugani Evra, Sturaro  Marchisio Pogba Pereyra, Dybala Zaza. All. Allegri

Consigliamo di puntare sulla vittoria della Juventus favorita anche in Emilia. Il Bologna ha vinto soltanto una delle ultime cinque partite casalinghe ed ha conquistato soltanto 4 punti nelle ultime 3 partite. La squadra di Allegri ha la migliore difesa del campionato con 15 gol subiti, non subisce reti da ben 6 partite in campionato (ultimo gol subito al Ferraris contro la Sampdoria lo scorso 10 gennaio ad opera di Cassano) e nelle ultime 5 partite ha segnato 15 reti. Le statistiche inoltre sono favorevoli a Buffon compagni: la Juventus non perde a Bologna da 18 anni dove ha collezionato 10 vittorie e 4 pareggi. La Vecchia Signora dunque è chiamata a battere l'ennesimo record.
quota la vittoria della Juventus a 1.60, prevediamo una vittoria dei bianconeri per 2 a 0.

Pin It