profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

Il derby d'Italia numero 228, in programma nel posticipo serale di domenica sera, promette scintille.

Juventus ed Inter sono in lotta per due grandi obiettivi stagionali, lo scudetto per i bianconeri, il terzo posto per i neroazzurri. Un punto di vantaggio per la squadra di Allegri sul Napoli secondo, quattro invece sono i punti di ritardo dell'Inter rispetto alla Fiorentina attualmente al terzo posto. Andiamo con ordine e partiamo dalla Juventus reduce in campionato dall'opaco pareggio contro il Bologna (sedicesimo risultato utile consecutivo frutto di 15 vittorie ed 1 pari) e dall' incredibile pareggio in rimonta dopo un'ora di sofferenza contro il Bayern Monaco nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. Contro la squadra di Guardiola la Juventus per 60' non è scesa in campo con il piglio giusto risultando timida e con la paura di perdere. I cambi di Allegri e la voglia di non mollare mai hanno permesso alla Vecchia Signora di trovare un'insperato pareggio.

Contro l'Inter Allegri avrà nuovamente a disposizione, dopo gli infortuni, Chiellini al centro della difesa ed Alex Sandro. Il mister della Vecchia Signora dovrebbe tornare quindi al 3 5 2 con Buffon in porta, in difesa Barzagli Bonucci e Chiellini, a centrocampo Lichtsteiner Sturaro Hernanes Pogba Alex Sandro, in attacco Dybala e Mandzukic.Out Marchisio per infortunio.
L'Inter è reduce dalla vittoria per 3 ad 1 contro la Sampdoria dove la squadra è risultata cinica ma non ancora al top sotto il profilo del gioco. Contro la Juventus Mancini dovrebbe passare ad un 4 4 2 con un centrocampo di quantità formato da Medel e Felipe Melo per permettere alla squadra di avere maggiore copertura difensiva. Squalificati Brozovic e Kondogbia. In difesa Mancini dovrebbe schierare quindi Nagatomo Murillo Miranda D'Ambrosio. A centrocampo Perisic, Melo, Medel e Bianany, in attacco spazio ad Eder e Icardi.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS INTER

Juventus (3-5-2) Buffon; Bonucci Barzagli Chiellini; Lichtsteiner Sturaro Hernanes Pogba Alex Sandro; Mandzukic Dybala. Allenatore: Allegri.

Inter (4-4-2) Handanovic; Nagatomo Murillo Miranda D'Ambrosio; Biabiany, Kondogbia, Medel, Peresic; Eder, Icardi. Allenatore: Mancini.

Una sfida tutta da seguire per molti tifosi ed addetti ai lavori. La Juventus potrebbe accusare le fatiche di Coppa ma la squadra ha dimostrato di non mollare mai ed esserci sempre anche nei momenti di difficoltà. La squadra di Mancini allo stesso tempo non può perdere terreno nei confronti della Fiorentina, tornata ai livelli di inizio stagione con tre vittorie nelle ultime quattro partite. Ma soprattutto si deve guardare anche da una Roma in formato super grazie all'arrivo di Spalletti.
La vittoria dell'Inter contro la Juventus manca dal 3 novembre del 2012: i neroazzurri vinsero infatti contro la Vecchia Signora interrompendo la striscia di 49 partite senza sconfitta da parte della squadra di Conte.

La Juventus ha il quarto miglior attacco del campionato con 46 gol segnati in totale di cui 19 gol in 12 partite allo Juventus Stadium. L'Inter in queste ultime partite ha dimostrato di riuscire a segnare anche più di una rete.

18 gol in 13 partite è lo score in trasferta dell'Inter, risultando il quarto miglior attacco del campionato fuori casa.
Statistiche alla mano, eccetto la partita di andata, moltissime gare degli ultimi dieci anni si sono concluse con almeno due reti: in ben 18 incontri 24 sono stati realizzati almeno due gol.
Inoltre le statistiche sostengono che l' over 1.5 del pronostico Juventus Inter è risultato essere nella maggior parte della partite disputate dai bianconeri e in oltre la metà della partite giocate dall'Inter.
Per questa importante partita il pronostico consigliato è il segno Over 1.50 quota a 1.34

 

Statistiche e classifiche potete trovarli qui: statistiche Juve - Inter

Pin It