profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

La squadra di Mancini nell'ultimo turno di campionato ha battuto il Palermo a San Siro per tre reti ad uno,

dando così continuità alla bella prestazione ottenuta nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus (sfida persa poi ai calci di rigori). I neroazzrurri hanno la possibilità di sfruttare nuovamente il turno casalingo date le tre vittorie casalinghe in altrettante partite disputate nel capoluogo. 
L'Inter attualmente è quinta in classifica con 51 punti, in piena zona Europa League, a 5 punti dal terzo posto occupato dalla Roma con 56 punti. La squadra sembra aver trovato la giusta quadratura e la grinta chiesta a gran voce da Ausilio dopo il ko in campionato contro la Vecchia Signora. 
In casa su 14 partite, 9 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, 19 gol fatti e 10 subiti
Il Bologna è nono in classifica con 36 punti, la pratica salvezza ormai si può dire chiusa visti i 10 punti di vantaggio dal Frosinone terz'ultimo. Mancano ancora 3-4 punti per raggiungere i 40 punti, quota stabilita per la salvezza. La squadra di Donadoni è reduce dal pareggio per 0 a 0 ottenuto contro il Carpi in cui avrebbe meritato di più viste le tante occasioni avute.

I rossoblù inoltre hanno conquistato tre pareggi per 0 a 0 nelle ultime tre partite e non vincono dal 14 febbraio (1 a 0 al Friuli contro l'Udinese)
In trasferta su 13 partite i felsinei hanno collezionato 6 vittorie, altrettante sconfitte ed un pareggio. La squadra lontano dal campo di casa o vince o perde. 11 gol fatti, 13 quelli subiti. Nelle ultime 6 partite tra casa e trasferta la squadra ha segnato solo 2 reti e subendone altrettante.Non subisce reti per la precisione da 4 partite. I felsinei si stanno dimostrando ultimamente una squadra stitica. 
Per quanto riguarda le possibili formazioni Mancini dovrebbe affidarsi nuovamente al 4-2-3-1, modulo che nelle due partite ha dato garanzia e solidità. Handanovic in porta (al rientro dopo l'influenza), D'Ambrosio Miranda Murillo Nagatomo in difesa, Kondogbia Medel a centrocampo, Peresic Ljajic Palacio alle spalle dell'unica punta Icardi. Out Jovetic per un infortunio muscolare. Per quanto riguarda i ballottaggi Ljaiic appare in vantaggio rispetto ad Brozovic. Nuova possibile bocciatura per Eder fortemente voluto da Mancini ma ancora a secco di reti in maglia neroazzurra: in attacco è favorito Peresic. Il tecnico interista si affiderà ad un centrocampo di quantità composto da Kondogbia Medel per contrastare le ripartenze del Bologna.
Donadoni potrebbe apportare qualche modifica alla sua squadra. In attacco potrebbe toccare a Rizzo con Mounier in panchina, mentre in difesa potrebbe scoccare l'ora di Masina in vantaggio su Constant con Mbaye sulla fascia opposta al posto di Rossettini. 

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-2-3-1): Handanovic, D'Ambrosio Miranda Murillo Nagatomo, Kondogbia Medel, Peresic Ljajic Palacio, Icardi. All. Mancini

BOLOGNA (4-3-3): Mirante, Mbaye Gastaldello Maietta Masina, Donsah Diawara Taider, Giaccherini Destro Rizzo. All. Donadoni

In virtù della nostra analisi pronostichiamo un 1 per l'Inter. Quota la vittoria della squadra di Mancini a 1.55. Un Inter decisamente favorita visto l'obiettivo stagionale da raggiungere. Il Bologna ha quasi completato il suo percorso salvezza e potrebbe non avere grosse motivazioni per questa partita.

 Statistiche e classifiche potete trovarli qui: statistiche inter - bologna

Pin It