profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

Archiviata la pausa per le amichevoli delle nazionali ritorna il campionato con la 31esima giornata, ma anche il duello per lo scudetto tra Juventus e Napoli.

La Vecchia Signora affronterà l’Empoli in casa da capolista con 70 punti. Nell’ultimo turno di campionato la squadra di Allegri tra mille polemiche ha battuto il Torino per 4 ad 1, mentre l’Empoli ha pareggiato a reti inviolate contro il Palermo. La Juventus si trova in testa alla classifica con 70 punti e tre punti di vantaggio sul Napoli secondo.
Lo Juventus Stadium è diventato ormai un fortino inespugnabile con 11 vittorie consecutive su 14 gare giocate. Numeri impressionanti che non finiscono qui per la formazione di Allegri che può vantare la migliore difesa del campionato con 16 reti subite, 55 gol fatti (terzo miglior attacco dopo Roma e Napoli entrambe a quota 62).
Contro Saponara e compagni la Juventus  non può sbagliare: l’uscita dalla Champions League ha rovinato si i piani della stagione in chiave Europa, ma non quelli in campionato dove l’obiettivo è vincere il quinto scudetto di fila per entrare nella storia. Il Napoli inoltre come sopra riportato è lì a soli tre punti, non si può fallire.
L’Empoli che arriva a Torino è una squadra quasi salva: i toscani si trovano all’undicesimo posta in classifica con 36 punti, otto sono i punti di vantaggio da Palermo e Carpi terz’ultimi. Per la salvezza matematica mancano ancora 3-4 punti, ma la sensazione è che l’Empoli abbia ormai raggiunto il suo obiettivo e potrebbe arrivare alla sfida contro la Juventus con poche motivazioni.

5 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte è lo score dell’Empoli in 15 gare in trasferta. Dopo una buona prima parte di stagione, condita da buone prestazioni e vittorie, nel 2016 la squadra toscana è decisamente calata. Maccarone e compagni non vincono da quasi tre mesi, undici gare per la precisione: l’ultima vittoria è datata 10 gennaio contro il Torino. 6 sconfitte e 5 pareggi è il bottino nelle ultime 11 partite. Se non fosse per il buon girone di andata a quest’ora parleremo di un’altra classifica per l’Empoli.
Allegri dovrebbe schierare i suoi con il 4 3 1 2 viste le assenze per squalifica di Alex Sandro Bonucci e Khedira e l'infortunato Dybala. Buffon in porta, difesa con Lichtsteiner Rugani Chiellini Evra, centrocampo composto da   Sturaro Hernanes Pogba, in attacco Mandzukic Morata con Pereyra dietro le due punte. Barzagli e Marchisio dovrebbero partire dalla panchina. Recuperati Chiellini e Lichtsteiner.
Tra le file dell’Empoli Gianpaolo avrà meno problemi di formazione. Nessun squalificato, soltanto due infortunati, Cosic e Laurini. Al posto di quest’ultimo in difesa potrebbe giocare Biottante favorito su Zambelli. Non destano preoccupazione Saponara per un affaticamento e Tonelli per un fastidio al ginocchio. In porta Skorupski, Bittante Tonelli Costa Mario Rui, a centrocampo Zielinski Paredes Croce, Saponara a supporto delle due punte Pucciarelli e Maccarone.

 

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon, Lichtsteiner Rugani Chiellini Evra,   Sturaro Hernanes Pogba, Pereyra Mandzukic Morata. All. Allegri

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski, Bittante Tonelli Costa Mario Rui, Zielinski Paredes Croce, Saponara, Pucciarelli Maccarone. All. Gianpaolo

Alla luce della nostra analisi pronostichiamo un over 2,5 quotato a 1,95.
La Juventus nonostante la dolorosa eliminazione dalla Champions League contro il Torino ha dato nuovamente prova della sua forza, sia a livello di reti che di prestazioni. La squadra di Allegri si presenta a questa sfida con 19 gare vinte nelle ultime 20 di campionato.
Inoltre le statistiche riportano che nelle ultime 10 partite disputate a Torino per ben 7 volte la partita si è conclusa con più di 2 reti. L’Empoli inoltre contro le prime della classe ha subito parecchie reti: 5 contro il Napoli e 3 contro la Roma. La squadra toscana ha segnato appena una rete negli ultimi 270’ di campionato.

 Statistiche e classifiche potete trovarli qui: statistiche juve - empoli

Pin It