profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

Inter Napoli è il match di cartello della trentaduesima giornata di campionato.

I padroni di casa si presentano a questa partita dopo la vittoria per 1 a 0 contro il Frosinone in cui la squadra di Mancini sullo 0 0 ha rischiato parecchio visti i due pali colpiti dai ciociari. Tre punti che hanno permesso all'Inter di blindare il quarto posto con 58 punti vista la sconfitta della Fiorentina ad Empoli. Difficile pensare ad un eventuale rimonta per il terzo posto che dista sei punti data l'inaspettato pareggio della Roma con il Bologna. Il sogno Champions League è molto complicato da realizzare per i neroazzurri, molto più semplice portare a casa una qualificazione in Europa League che ormai è alla portata visti i passi falsi di Milan ancora sconfitto e del Sassuolo, senza dimenticare la Fiorentina.

Il Napoli, nonostante l'assenza di Higuain in attacco, ha battuto per 3 a 3 il Verona, si trova a 70 punti e sempre a sei punti dalla Juventus. La squadra di Sarri non si da per vinta, il gruppo è unito e crede nella rimonta per lo scudetto. Contro l'Inter questo Napoli non può fallire e deve ottenere i tre punti anche perché la Juventus affronterà in casa un Palermo in piena crisi, contestato e senza idee. Oltretutto la squadra di Sarri vorrà vendicare la sconfitta in Coppa Italia contro i neroazzurri che ha costretto i partenopei all' uscita della competizione. Il Napoli che si presenterà a San Siro è una squadra che vanta il secondo miglior attacco del campionato (66 reti) e seconda migliore difesa in trasferta (16 reti subite) ed in trasferta su 16 gare ha collezionato 8 vittorie 4 pareggi ed altrettante sconfitte. L'Inter a San Siro in 16 incontri ha vinto 10 volte, pareggiato 2 e perso in 4 circostanze.
Mancini dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 con Handanovic in porta, D’Ambrosio Miranda Murillo Nagatomo in difesa, a centrocampo  Brozovic e Medel, in attacco Icardi con alle spalle il tridente Biabiany Jovetic e Peresic. Formazione al completo per i neroazzurri con nessun squalificato o infortunato. Possibili ballottaggi tra Nagatomo e Telles e tra Jovetic ed Eder.Favoriti sembrano essere i primi citati. 
In casa Napoli tornano dal 1' Koulibaly e Mertens. Ancora assente Higuain per squalifica, spazio a Gabbiadini. Sarri si affiderà al consueto 4-3-3 con Reina in porta, Hysaj Albiol Koulibaly Ghoulam in difesa, Jorginho in cabina di regia con Allan ed Hamsik, in attacco Cellejon Gabbiadini Insigne.

 

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-2-3-1): Handanovic, D’Ambrosio Miranda Murillo Nagatomo, Brozovic Medel, Biabiany Jovetic Peresic, Icardi. All. Mancini

NAPOLI (4-3-3): Reina, Hysaj Albiol Koulibaly Ghoulam, Allan Jorginho Hamsik, Cellejon Gabbiadini Insigne. All. Sarri

Il pronostico consigliato per questa partita è la vittoria del Napoli quota i partenopei a 2.65. L'Inter, nonostante la vittoria contro il Frosinone, non sembra essere ancora una squadra compatta e convinta dei propri mezzi. La partita contro il Napoli è un'insidia, i partenopei sono più squadra e Gabbiadini non sta facendo rimpiangere lo squalificato Higuain. Puntiamo sull'ex Sampdoria che vorrà essere ancora protagonista anche per convincere Conte a puntare su di lui per gli Europei in queste ultime sfide. Il Napoli nelle ultime sette partite ha perso soltanto contro l'Udinese e viene da 4 vittorie nelle ultime 5 partite. Napoli sogna ancora lo scudetto e a Milano non può fallire.Maggiori saranno quindi le motivazioni dei partenopei rispetto all'Inter già sicura dell'Europa League.

 Statistiche e classifiche potete trovarli qui: statistiche inter - napoli

Pin It