profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

Al Franchi andrà in scena uno scontro europeo tra Fiorentina e Sassuolo

Le due squadre infatti sono in lotta per un posto in Europa League in vista della prossima stagione. Mentre per la squadra di Sousa, a meno di clamorosi cali nelle ultime partite, il pass per l’Europa League è ormai cosa fatta, il Sassuolo dista di un solo punto dal Milan sesto in classifica. Andiamo con ordine ed analizziamo lo stato delle due formazioni. I viola sono quinti in classifica a 56 punti e arrivano dall’inaspettata sconfitta per 2 a 0 contro l’Empoli. Un ko che confermato il momento di appannamento della Fiorentina che non vince 21 febbraio scorso (3 a 2 contro l’Atalanta). Nelle ultime sei partite Roncaglia e compagni hanno collezionato soltanto 4 pareggi e 2 sconfitte. Un cammino negativo che spento le speranze di un possibile aggancio al terzo posto occupato dalla Roma e valevole per la Champions League.

Nelle ultime sei partite la squadra di Sousa ha anche stentato in termine di reti: solo quattro i gol fatti e ben 9 subiti. Tutto sommato il cammino in casa della Fiorentina fa tornare il sorriso: 10 sono le gare vinte, 4 i pareggi (di cui tre consecutivi) e due le sconfitte.
Il Sassuolo si presenta a questa partita in settima posizione con 48 punti: un solo punto divide la squadra emiliana dall’Europa League. Biondini e compagni sono reduci però dalla sconfitta casalinga contro il Genoa nell’ultima partita per 1 a 0. Uno stop che fortunatamente non ha allontanato il Sassuolo dal Milan: la squadra rossonera infatti è stata sconfitta dalla Juventus, nulla quindi è cambiato. Nelle ultime sette partite il Sassuolo ha ottenuto 13 punti, frutto di 4 vittorie, 2 sconfitte ed un pareggio.
Lontano dal Mapei Stadium il Sassuolo in sedici gare ha ottenuto 6 vittorie, 5 pareggi ed altrettante sconfitte. Una squadra insomma che manifesta la propria superiorità così come in casa. Sousa contro il Sassuolo non avrà a disposizione lo squalificato Astori, il suo posto dovrebbe essere preso da Tomovic. Non saranno della partita gli infortunati Babacar, Fernandez e Benalouane. In ballottaggio Tello e Badelj in attacco, dovrebbe spuntarla il primo. Tatarasanu in porta, in difesa Roncaglia Rodriguez Tomovic, a centrocampo Alonso Vecino Borja Valero Bernardeschi, in attacco Kalinic unica punta con a supporto Ilicic e Tello.
Nessun squalificato tra le file del Sassuolo, ma diversi sono gli infortunati: Antei, Gazzola, Terranova, Laribi e Missiroli. Ballottaggio a centrocampo tra Biondini e Pellegrini, favorito l’ex Genoa. Di Francesco dovrebbe schierare Consigli in porta, Vrsaljko Cannavaro Acerbi Peluso in difesa, centrocampo con Biondini Magnanelli e Duncan, in attacco il tridente Berardi Defrel e Sansone.

 

PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarasanu, Roncaglia Rodriguez Tomovic, Alonso Vecino Borja Valero Bernardeschi , Ilicic Tello, Kalinic. All. Sousa

SASSUOLO (4-3-3): Consigli, Vrsaljko Cannavaro Acerbi Peluso, Biondini Magnanelli Duncan, Berardi Defrel Sansone. All. Di Francesco

Pronostichiamo per questa partita un under 2.5 tramite il bookmaker ... che quota lo quota a 1.81. .
Spieghiamo la nostra scelta nel dettaglio: nelle ultime 7 partite la squadra di Sousa non è mai riuscita a segnare più di una rete e nelle ultime 4 gare la viola ha concluso sempre con un under 2.5. Anche gli emiliani sono stati "fedeli" all'under 2.5 in cinque partite sulle ultime sei disputate.
Nelle ultime sei partite inoltre la Fiorentina come sopra riportato ha segnato soltanto quattro reti, il Sassuolo invece è a quota sei gol nelle ultime 5 partite.

 Statistiche e classifiche potete trovarli qui: statistiche Fiorentina- sassuolo

Pin It