profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

La Roma di Spalletti continua a credere nella possibile rimonta ai danni del Napoli secondo in classifica

Contro il Chievo Verona i giallorossi hanno l’obbligo della vittoria: quando mancano due turni alla fine del campionato sono due i punti che separano Napoli e Roma. Napoli a 76, Roma a 74. Manolas e compagni arrivano dalla vittoria in rimonta ottenuta contro il Genoa per 3 a 2 dove la squadra ha mostrato di avere gioco, personalità e voglia di portare a casa sempre il massimo risultato. Il Chievo Verona è reduce dal pareggio a reti bianche contro la Fiorentina. La squadra di Maran si trova al nono posto in classifica, quattro sono i punti di vantaggio dal Torino decimo: la parte sinistra della classifica è ormai assicurata, così come l’ottima posizione. Sarà un Chievo Verona che non avrà più nulla da chiedere a questo campionato.

Spalletti si affiderà ancora una volta al 4-3-3. Importante sarà il rientro di Pjanic che ha scontato il turno di squalifica, così come quello di Florenzi che ha recuperato dall'infortunio. Nessun ballottaggio è previsto Potrebbe essere nuovamente confermato dal 1’ Strootman che ben a figurato contro il Grifone. I talismani Totti e Dzeko dovrebbero nuovamente partire dalla panchina. Szczesny tra i pali, difesa a quattro composta da Florenzi Rudiger Manolas e Digne, Nainggolan Strootman e Pjanic a centrocampo, tridente mobile composto da Salah Perotti ed El Shaarawy. 
Maran dovrebbe affidarsi al 4-4-2 con Bizzarri in porta, Cacciatore Gamberini Cesar e Gobbi in difesa, Castro Radovanovic Rigoni ed Hatemay in mezzo al campo, Floro Flores e Meggiorini. Non saranno della partita gli infortunati Dainelli Frey, Izco, Pepe e Birsa. Tornerà a disposizione Spolli ma dovrebbe partire dalla panchina.  Recuperato Meggiorini. 

 

PROBABILI FORMAZIONI Roma - Chievo

ROMA (4-3-3): Szczesny, Florenzi Rudiger Manolas Digne, Nainggolan Strootman Pjanic, Salah Perotti El Shaarawy. All. Spalletti

CHIEVO VERONA (4-4-2): Bizzarri, Cacciatore Gamberini Cesar  Gobbi, Castro Radovanovic Hatemay Rigoni, Floro Flores Meggiorini. All. Maran

Il nostro pronostico per Roma Chievo Verona è un over 2,5.

Il bookmaker consigliato è ... che lo quota a 1,49. I dati che ci portano a elaborare questo pronostico sono i seguenti. 15 sono i gol fatti della Roma nelle ultime 6 gare, ovvero 2,5 gol esatti a gara). I gol subiti invece, in altrettante gare, sono 6. Il Chievo Verona invece nelle ultime 6 partite ha segnato 9 gol (più di una rete a gara).
Abbiamo anche una Roma da un attacco molto prolifico che lo ha dimostrato anche contro il Genoa: con 77 reti i giallorossi hanno il miglior attacco del campionato ed in casa con 41 reti sono il secondo miglior attacco casalingo del torneo. La nostra tesi inoltre è rafforzata dai 15 gol fatti nelle ultime 6 gare in casa dai capitolini (ancora 2,5 gol esatti segnati).

 Statistiche e classifiche potete trovarli qui: statistiche Roma - Chievo Verona

Pin It