profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

Lazio Fiorentina, una sfida tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere in questo campionato,

ma in questa ultima gara della stagione potrebbe prevalere la voglia di concludere nel migliore dei modi una stagione alquanto travagliata. Stiamo parlando della Lazio che sarà fuori da ogni competizione europea la prossima stagione: la squadra di Lotito ha pagato a caro prezzo il periodo negativo accusato due mesi fa sotto la gestione Pioli, ma anche un andamento non sempre costante. Lazio Fiorentina, questa gara potrebbe ricompattare squadra e tifoseria nel caso in cui la squadra di Inzaghi centrasse il risultato pieno. Sarà anche la partita di addio di Klose dopo 5 stagione coadiuvante da tantissimi gol. La Lazio arriva dalla convincente vittoria per 3 a 1 contro il Carpi. La squadra si trova all'ottavo posto con 54 punti. La Fiorentina ha collezzionato nell'ultimo turno un pareggio a reti bianche contro il Palermo: la viola è certa del quinto posto e si trova a 61 punti. Europa League assicurata per la Fiorentina che però sta accusando un notevole calo in queste ultime partite.

Inzaghi dovrà rinunciare a Biglia e Djordjevic poiché squalificati. Fuori anche gli infortunati De Vrij, Matri, Hoedt, Radu, Kishna.

Il tecnico laziale avrà nuovamente a disposizione Gentiletti in difesa e Keita in attacco. Il giocatore argentino sostituirà l'infortunato Hoedt messo ko contro io Carpi. Possibile ballottaggio a centrocampo tra Onazi e Cataldi con il primo favorito. In attacco Keita partirà titolare al posto di Felipe Anderson. Inzaghi dovrebbe quindi affidarsi al 4-3-3 con Marchetti in porta, Basta Bisevac Gentiletti Konko in difesa, a centrocampo Parolo Onazi Lulic, in attacco Klose al centro assistito da Candreva e Keita. 

Problemi di squalificati anche per Sousa che non potrà schierare Pasqual e Borja Valero. Non saranno inoltre della partita gli infortunati Babacar e Benalouane. Rientro per Tomovic che partirà dalla panchina. Recuperato dalle noie muscolari Vecino che dovrebbe partire dal 1'.

 Il tecnico portoghese schiererà la viola con il 3-4-2-1. 

Tatarusanu tra i pali, Rodriguez al centro della difesa con Roncaglia ed Astori, Bernardeschi Vecino Badelj Alonso a centrocampo, Kalinic guiderà l'attacco con alle spalle l'ex Zarate ed Ilicic. Possibile ballottaggio tra Zarate e Tello con l'argentino favorito.

 

PROBABILI FORMAZIONI Lazio - Fiorentina

LAZIO (4-3-3): Marchetti, Basta Bisevac Gentiletti Konko, Parolo Onazi Lulic, Candreva Klose Keita. All. Inzaghi S.

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Roncaglia Rodriguez Astori, Bernardeschi Vecino Badelj Alonso, Zarate Ilicic, Kalinic. All. Sousa

Lazio Fiorentina, il nostro pronostico per questa partita è un under 2,5.

Il bookmaker consigliato è ... che quota l'under 2,5 a 2.43. Ecco i motivi per i quali decidiamo di affidarci a questo pronostico. 

Partendo dalla Lazio, dati alla mano, constatiamo che i biancocelesti nelle ultime 6 gare hanno segnato 11 gol (poco meno di 2 reti a partita). I gol subiti, sempre nell'arco delle 6 partite, sono 6 (media esatta di una rete subita a partita). La squadra di Inzaghi è in salute e arriva da due vittorie consecutive. Quattro vittorie e solo due sconfitte è il bottino di Marchetti e compagni. 

Analizzando i dati della Fiorentina constatiamo che la squadra ha subito una flessione notevole, non solo dal punto di vista dei risultati, ma anche dei gol realizzati.

5 gol fatti nelle ultime 6 partite (poco meno di  1 gol a partita anche se occorre considerare che nelle ultime 2 gare è rimasta a secco).

7 sono invece i gol subiti nelle ultime 6 gare (poco più di 1 gol incassato a partita). Parlavamo prima di una viola in calo, ecco i dati delle ultime sei partite: solo 1 vittoria, 3  sconfitte e 2 pareggi. La squadra non vince da 4 partite. 

 Ancor più negativo il cammino In trasferta: nelle ultime 6 partite la Fiorentina  ha collezionato 4 sconfitte e 2 pareggi

 Statistiche e classifiche potete trovarli qui: statistiche Lazio - Fiorentina

Pin It