profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

Pronti e via, Francia Repubblica d’Irlanda sarà il quarto ottavo di finale degli Europei  che andrà in scena in questo weekend.

Giroud e compagni si presentano a questa partita dopo aver vinto il proprio girone: sette i punti conquistati in tre gare, frutto di due vittorie (arrivate soltanto nel finale) ed un pareggio a reti bianche contro la Svizzera. Non ha ancora espresso un calcio totale per tutti i 90’ la Francia, ma la nazionale di Deschamps ha dimostrato che quando preme sull’acceleratore e che quando tutta la rosa dal centrocampo in su decide di portare a casa i tre punti, non c’è per nessuno. Non a caso è una delle favorite per la vittoria finale.

La Repubblica d’Irlanda affronterà la Francia grazie alla vittoria nei minuti finali contro l’Italia: tre punti che hanno permesso ai “verdi” di terminare il girone con 4 punti e di rientrare tra le migliori terze. Sarà una Francia che dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Lloris in porta, Sagna Rami Koscielny ed Evra in difesa, Pogba e Kantè in mezzo al campo, Matuidi Griezmann Payet a supporto di Giroud. Nessun ballottaggio previsto. O’Neill potrebbe schierare una formazione speculare a quella francese. Randolph in porta, in difesa Coleman Keogh Duffy e Drady, McCarthy McClean a centrocampo, Long unica punta con Hendrik Hoolahan Murphy alle sue spalle. Due i possibili ballottaggi, Duffy ed O’Shea e tra Murphy e Ward, favoriti sembrano essere i primi citati

 

PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA IRLANDA:

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris, Sagna Rami Koscielny Evra, Pogba Kantè, Matuidi Griezmann Payet, Giroud. All. Deschamps

IRLANDA (4-2-3-1): Randolph, Coleman Keogh Duffy Drady, McCarthy McClean, Hendrik Hoolahan Murphy; Long. All. O’Neill

Francia Repubblica d’Irlanda, il pronostico consigliato dalla nostra redazione è 1.

Il bookmaker consigliato è ... che quota la vittoria della Francia a 1,47, attestandosi come la più alta sul mercato. ... propone inoltre premi e bonus da non perdere per arricchire sempre di più l’eventuale vincita. Ecco la nostra analisi sulla scelta vincente della Francia. Da punto di vista tecnico la Francia è nettamente superiore agli avversari. Le individualità di Payet e Pogba sono sotto gli occhi di tutti, conditi anche dalla forza di Giroud e dall’imprevedibilità di Griezmann, senza dimenticare Matuidi e Kantè. La Repubblica d’Irlanda, nonostante la vittoria contro l’Italia, ha evidenziato qualche limite in attacco. Le reti della squadra di O’Neill sono arrivate in virtù di azioni portate avanti dai centrocampisti. La difesa irlandese inoltre potrebbe patire la velocità di Payet e la classe di Pogba in mezzo al campo: il giocatore della Juventus, dopo le prime due gare sottotono, contro la Svizzera è finalmente tornato ai suoi livelli andando più volte vicino alla rete e colpendo anche un clamoroso legno. La Repubblica d’Irlanda inoltre ha un attacco poco prolifico: solo 6 reti in altrettante partite tra amichevoli e d Europei, soltanto due gol in questa competizione. 14 invece le reti messe a segno dalla Francia tra amichevoli e gare ufficiali nelle ultime 6 partite. 5 vittorie su 6 gare disputate per la Francia, una invece per gli avversari in altrettante gare. Anche le statistiche dunque sorridono a Payet e compagni. I confronti diretti sono anche a favore della Francia: due vittorie nelle ultime quattro partite, nessuna sconfitta e due pareggi. Deschamps inoltre potrà contare su qualche giocatore tenuto a riposo contro gli elvetici: Kantè Payet Griezmann Giroud e Matuidi avranno maggiori forze rispetto ad un avversario che contro l’Italia ha dato il 100% per passare il turno.

 Statistiche e classifiche potete trovarli qui: statistiche e Pronostici Francia - Irlanda

 

Pin It