profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

NapoliNAPOLI E INTERInter

DI SCENA AL SAN PAOLO PER NON PERDERE LA SCIA DI JUVE E ROMA

 

Napoli, 15 dicembre 2013 ore 20.45 – Dopo la vittoria per 2 a 0 di ieri sera con l’Arsenal che ha visto la squadra di Benitez sfiorare la qualificazione agli ottavi di Champions League, il Napoli è nuovamente impegnato in una partita decisiva: lo scontro al San Paolo contro l’Inter di Mazzarri, il grande ex che nelle ultime tre stagioni ha portato i partenopei ai vertici del calcio italiano.

I quotisti vedono favorito il Napoli a 1.9, il pareggio è dato a 3.5 mentre la vittoria fuori casa dell’Inter è quotata a 3.9. In campionato il Napoli è reduce dalla vittoria in casa della Lazio per 4 a 2 e dal 3 a 3 interno con l’Udinese: da segnalare la costanza di Pandev in questi due match: ha segnato sia il secondo gol contro la Lazio sia la doppietta iniziale contro l’Udinese. L’Inter, invece, nelle ultime due giornate ha collezionato due pareggi, il primo sul campo della Sampdoria per 1 a 1 e il secondo in casa contro il Parma per 3 a 3. I 4 gol dei nerazzurri in questi due incontri sono tutti sudamericani: due per Palacio e due per Guarin.

I 75 precedenti al San Paolo vedono nettamente in vantaggio il Napoli: 36 vittorie per i partenopei, 19 pareggi e 20 vittorie dell’Inter; in questi incontri il Napoli ha una striscia aperta di 3 vittorie consecutive e 9 risultati utili, fra Campionato e Coppa Italia. L’ultimo successo nerazzurro al San Paolo risale alla stagione 97/98 quando l’Inter di Simoni, grazie al gol di Galante e all’autorete di Turrini, si impose per 2 a 0, risultato che sulla lavagna di ... è dato a 21. Lo scontro di domenica sera vede affrontarsi la squadra che ha segnato più gol nei primi tempi, il Napoli con 19, e quella più prolifica nei secondi 45’ di gioco, l’Inter con 20. La scommessa che esalta questa peculiarità dei due team è Napoli/Inter come previsione per il risultato del 1° Tempo/Finale che è data a 34.

Il nostro pronostico della sfida fra Napoli e Inter è: doppia chance 12, per i dettagli clicca qui.

Lo sapevi che…

…Goran Pandev iniziò la sua carriera nell’Inter nel 2001 dopo solo una stagione disputata nel campionato macedone, in cui si distinse per le sue qualità.

Dopo varie stagioni trascorse in altre squadre - prima in prestito allo Spezia e all’Ancona, poi venduto alla Lazio - nel 2009 fece ritorno all’Inter del triplete di Jose Mourinho. In due stagioni con la maglia dell'Inter ha giocato complessivamente 46 partite segnando 5 gol e vincendo i seguenti trofei: 1 scudetto, 2 Coppe Italia, 1 Supercoppa italiana, 1 Champions League e 1 Mondiale per Club.

Pin It