profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

RIUSCIRÀ LA LAZIO AD INTERROMPERE
 LA STRISCIA DI 12 VITTORIE DELLA JUVE?

Milano, 22 gennaio 2014 . La Juventus di Conte – dopo la sconfitta in Coppa Italia con la Roma – giocherà nuovamente all’Olimpico per l’anticipo di sabato sera contro la Lazio. I bianconeri sono reduci da 12 vittorie consecutive in campionato – con uno score di 34 gol fatti e 4 subiti – mentre i biancocelesti – reduci dalla vittoria a Udine – non hanno ancora inanellato due vittorie consecutive in questo campionato anche se sono imbattuti nella gestione Reja (7 punti in 3 gare).

Sulla lavagna di ... è ampiamente favorita la Juventus, con una quota di 1.7, il pareggio è a 3.5 mentre la vittoria casalinga della Lazio è quotata a 5.5. Lazio e Juve si sono già incontrate due volte, sempre a Torino, in questa stagione 2013/14.

In entrambi gli incontri la Juventus sì è imposta con largo margine: 4-0 nella Supercoppa Italiana e 4-1 nella seconda giornata di campionato. 4 è un numero ricorrente per la squadra di Conte che ha infatti realizzato un poker in quattro delle ultime cinque partite di campionato, contro Sassuolo, Atalanta, Cagliari e Sampdoria fermandosi a tre con la Roma. Queste premesse hanno portato la quota dell’Over 3.5 gol a 3.4: chi crede nella goleada ha a disposizione anche l’Over 4.5 gol in lavagna a 6.5. Nello scorso campionato Lazio – Juve si è conclusa 0-2 grazie a una doppietta di Vidal, ma la statistica che impressiona è quella per cui i capitolini non vincono contro i piemontesi da 18 partite di campionato (5 pareggi, 13 sconfitte). L’ultimo successo laziale in Serie A è il 2-0 del 6 dicembre 2003 firmato da Bernardo Corradi e Stefano Fiore. Il nuovo verificarsi di questo risultato esatto è considerato poco plausibile dai quotisti che lo quotano in lavagna a 29!   

Il pronostico di webpronostici su Lazio - Juve è: doppia chance 12

 

Lo sapevi che…

In questi ultimi giorni di calciomercato tutta l’attenzione si è concentrata sullo scambio Vucinic – Guarin fra Juventus e Inter saltato all’ultimo minuto per l’intervento del presidente nerazzurro Erick Thohir. Negli ultimi trent’anni i bianconeri hanno però fatto grandi affari, specialmente per punte e centrocampisti dalle spiccate doti offensive, con la Lazio. Si inizia nell’estate del 1983 quando la Juve, causa il vincolo dei due stranieri in rosa e avendo già Platini e Boniek, presta alla Lazio il giovane danese Michael Laudrup. Laudrup salverà i biancocelesti all’ultima giornata per poi tornare, nell’estate del 1985 a Torino. Nell’estate del 1990 è invece la Lazio a cedere un suo giovane gioiello ai bianconeri: Paolo Di Canio. Tre anni dopo fa la strada inversa Pierluigi Casiraghi: il bomber brianzolo segnerà 41 reti in 5 stagioni. Nel 1996, dopo tre anni a Roma, Boksic si trasferisce dalla Lazio alla Juve – sfiorando la vittoria della Champions League contro il Borussia Dortmund – per poi fare la strada inversa l’estate successiva, portando con se Jugovic. Ma è nell’estate del 2001 che avvengono i colpi più sensazionali: il futuro Pallone d’Oro Pavel Nedved e l’attaccante Marcelo Salas si trasferiscono insieme a Torino – come parziale contropartita arriverà alla Lazio Kovacevic. Ultimo affare in ordine di tempo è l’acquisto per la Juve di Conte di Stephan Lichtsteiner. Dopo trent’anni di valzer di punte, sarà forse in maglia biancoceleste il futuro di Mirko Vucinic?

Tutte le quote di Lazio - Juventus

 

Pin It