profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

MILAN – JUVE: IL COLPO BIANCONERO A 2.05
Rimborso speciale su Milan – Juve e Roma – Inter

Milano, 27 febbraio 2014 – Domenica sera la Serie A propone uno degli scontri più nobili in calendario: Milan – Juventus. Una sfida carica di storia fra due squadre che hanno vinto gli ultimi tre scudetti e che hanno fortemente caratterizzato – nel bene e nel male – il calcio nostrano nell’ultimo quarto di secolo.

 

I quotisti vedono favoriti i bianconeri: la vittoria del Milan è quotata a 3.6, il pareggio è in lavagna a 3.4 mentre il successo esterno della Juventus si trova a 2.05. All’andata i bianconeri si imposero per 3-2 – gol lampo di Muntari poi Pirlo su punizione, Giovinco, Chiellini e, nel recupero, l’ininfluente gol di Muntari – continuando la loro rincorsa alla Roma che era ancora a punteggio pieno. Scorrendo i precedenti, fra Coppa Italia e Serie A, i bianconeri hanno una striscia aperta di 3 vittorie consecutive, tutte però giocate a Torino. L’ultimo successo del Milan coincide con l’ultimo scontro fra le due formazioni giocato a “San Siro” – novembre 2012 – quando i rossoneri che si imposero 1-0 con gol di Robinho su rigore. Il ripetersi dello stesso risultato è in lavagna a 10. L’ultima vittoria bianconera contro il Milan nel capoluogo lombardo è invece datata 25 febbraio 2012: nella semifinale d’andata di Coppa Italia la Juve vinse 1-2 con doppietta di Caceres e gol di El Shaarawy, risultato che pagherebbe 8 volte la posta.

Curiosa statistica è quella relativa alla capacità di rimonta delle due squadre: la Juventus è la squadra che ha guadagnato più punti dopo essere passata in svantaggio (14), il Milan quella che ne ha persi di più dopo essersi portata avanti nel punteggio (20, come il Torino). Alla luce di questi dati, chi crede in una rimonta bianconera può scegliere nel mercato Esito 1^ Tempo/Finale l’opzione Milan/Juventus che è quotata a 26.

L’altra partita di cartello della 26^ giornata è l’anticipo di sabato 1 marzo Roma – Inter. La squadra di Rudi Garcia è ampiamente favorita: la vittoria in casa della Roma è infatti quotata a 1.61, il pareggio a 3.9 mentre la vittoria dell’Inter a 5. La storia recente dell’incontro è tutta a favore dei giallorossi: imbattuti in campionato da cinque confronti diretti – con tre vittorie e due pareggi – hanno concesso solo un punto nelle ultime quattro sfide all’Olimpico contro l’Inter.

Tutti i nostri pronostici sulla serie A sono qui: pronostici serie A

Lo sapevi che…

L’attuale allenatore del Milan Clarence Seedorf, nella sua precedente carriera di calciatore, ha vinto due delle sue quattro Champions League proprio contro la Juventus. La prima volta nella stagione 1997/98 - quando era giocatore del Real Madrid - che vinse l’atto conclusivo 1-0 e poi nella famosa finale tutta italiana del 2003 quando il Milan si impose 3-2 ai calci di rigore. In quell’occasione però Seedorf sbagliò il secondo rigore per i rossoneri. In entrambe le occasioni Antonio Conte entrò dalla panchina.

Pin It