profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

Eccoci al commento post-gara dell’attesissima  partita fra Inghilterra e Francia, match clou del girone D.

francia-inghilterra-1-1

Gol: Lescott (ENG) 30', Samir Nasri (FRA) 39'

Finale Inghlterra - Francia: 1-1

Veniamo alle formazioni schierate dai rispettivi allenatori:

Francia: Hugo Lloris, Mathieu Debuchy, Patrice Evra, Adil Rami, Philippe Mexes, Yohan Cabaye, Franck Ribery, Samir Nasri, Florent Malouda, Alou Diarra, Karim Benzema

Inghilterra: Joe Hart, Glen Johnson, John Terry, Joleon Lescott, Ashley Cole, James Milner, Scott Parker, Steven Gerrard , Alex Oxlade-Chamberlain, Ashley Young, Danny Welbeck

Partita per la prima mezz’ora di gioco veramente noiosa e deludente, con la paura di perdere che blocca le due formazioni , rendendo questi finora i 30 minuti i più brutti di tutte le partite viste fin’ora. In questa fase segnaliamo solo un tiro all’11’ di Nasri per la Francia e al 15’ un tiro di Milner che finisce largo. 

Veramente poco, al 30’ l’Inghilterra quasi a sorpresa sblocca la partita, cross di Steven Gerrard su calcio di punizione e Joleon Lescott di testa batte il portiere francese. La partita sembra svegliarsi e al 34’ ha una doppia bella chance per pareggiare con Diarra di testa, Hart si oppone respingendo il primo tiro e sulla respinta sempre di testa riprova Diarra ma il pallone termina di poco a lato.

Ma il pareggio è nell’aria e al 39’ arriva il pareggio: Su passagio di Ribery, Nasri tira da fuori area nell’angolo sinistro della porta, con Hart beffato che non riesce ad intercettare un tiro comunque non irresistibile. Piccola Nota Nasri subito dopo il gol polemicamente fa il segno di stare in silenzio rivolgendosi verso la panchina inglese.

Primo tempo Inghilterra – Francia: 1-1

Veniamo al secondo tempo:

Primo rischio al 49’ per l’Inghilterra, Milner effettua un retropassaggio su Hart che è quasi intercettato dai giocatori francesi. L’inghilterra effettua nelle fasi iniziali del secondo tempo un gran possesso palla ma alquanto sterile con poche vere occasioni. Al 65’ segnaliamo un gran tiro da fuori area di Benzema con Hart che salva facilmente.

Partita che continua senza grossi scossoni, che incomincia a vivacizzarsi negli ultimi 10 minuti con la Francia che spinge e l'Inghilterra si difende affanossamente.  Al 79' segnaliamo una scena quasi comica con Frank Ribery che cade da solo, ma vuol fare credere all'arbitro che ha ricevuto una gomitata da Johnson.

All'80' e all'84' due occasioni per la francia di Laurent Blanc. Un minuto dopo Karim Benzema ma senza successo. Infine segnaliamo a tempo scaduto un tiro pericoloso sempre di Benzema parato da Hart. La partita finisce 1-1 

Veniamo ai pronostici: Per chi se la fosse persa consigliamo di andare a leggere l'anteprima su Inghilterra - Francia, dove abbiamo indovinato tutti i pronostici, under x2 e Gol. Andate qui per la classifica aggiornata del girone D euro 2012.

Pin It