profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

Fiorentina Napoli, in programma lunedì sera alle 20.45, chiuderà la ventisettesima giornata di campionato. Un big match dove la posta in palio è davvero alta.

Il Napoli, dopo la sconfitta contro la Juventus ed il pareggio contro il Milan, cerca l'immediato riscatto. Contro Bacca e compagni i partenopei hanno fallito il contro sorpasso ai bianconeri: merito di un Milan capace di chiudersi bene in difesa, ma l'impressione è che questo Napoli contro le formazioni che applicano il catenaccio va in difficoltà.
La vittoria per gli uomini di Sarri manca ormai dal 7 febbraio (1-0 contro il Carpi) e la squadra non può permettersi di non vincere, avendo conquistato un punto nelle ultime due partite. La Juventus è ad un punto, ma questa volta servono i tre punti. Il Napoli si trova al secondo posto con 57 punti, la Fiorentina al terzo con 52. Cinque sono i punti che separano le due formazioni. Cosi come il Napoli, anche la formazione di Sousa deve vincere per difendere il terzo posto da una spumeggiante ed in ripresa Roma, ma anche da un Inter che anche se a tratta altalenante e senza un gioco preciso, conquista punti. Due punti dalla Roma e quattro dall'Inter: questo è l'attuale vantaggio della Fiorentina sulle inseguitrici. Astori e compagni sono reduci dalla vittoria ottenuta a Bergamo contro l'Atalanta per 3 a 2, dando così continuità agli ultimi risultati con tre vittorie nelle ultime quattro gare.

Napoli e Fiorentina inoltre si presenteranno a questa partita dopo le gare di ritorno dei sedicesimi di Europa League rispettivamente contro Villareal e Tottenham.
Per quanto riguarda le probabili formazioni la Fiorentina sarà ancora orfana dello squalificato Zarate e non potrà contare sull'infortunato Benaloune. Sousa dovrebbe schierare in attacco con Kalinic titolare con alle sue spalle il trio Tello, Borja Valero e Bernardeschi. In difesa Roncaglia Rodriguez Astori e Pasqual, a centrocampo Vecino Bedelj davanti alla difesa. 
Nessuna grossa novità di rilievo dovrebbe apportare Sarri alla sua squadra. Dunque Reina in porta, Hysaj Albiol Koulibaly Ghoulam in difesa, Allan Jorginho Hamsik a centrocampo, in attacco il trio delle meraviglie Callejon Higuain Insigne

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA NAPOLI

Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu, Roncaglia Rodriguez Astori Pasqual, Vecino Bedelj, Bernardeschi Borja Valero Tello, Kalinic. All. Sousa

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj Albiol Koulibaly Ghoulam, Allan Jorginho Hamsik, Callejon Higuain Insigne. All. Sarri

 

Per questa partita il nostro pronostico ci porta a puntare a "Gol si" che lo quota a 1.68.

Ecco la motivazione.
La Fiorentina al Franchi ha il terzo miglior attacco del campionato con ben 27 gol realizzate su 13 partite disputate. La squadra viaggia ad una media di 2 gol a partita così come il Napoli in trasferta. La squadra di Sarri in trasferta ha segnato 26 gol in 13 partite, mentre la somma delle reti totale ammonta a 54.
35 sono le reti messe a segno dal duo Higuain ed Insigne, 22 quelle da Kalinic ed Ilicic, ovvero i migliori marcatori delle due squadre.
Soltanto una rete divide la due squadre, un risultato davvero notevole e da tenere in considerazione per questo pronostico. Analizzando le due difese inoltre il nostro pronostico sopra elencato trova ulteriori conferme. La Fiorentina in casa tra campionato e coppa nelle ultime nove partite ha subito 13 gol, con una media di oltre una rete subita a partita. Soltanto in campionato su 10 incontri casalinghi la squadra ha subito altrettante reti. La difesa del Napoli lontano dal San Paolo ha subito 12 gol in 13 partite (quasi una rete a partita)

Pin It