profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

Molto più di un semplice ottavo di finale di ritorno di Champions League. Bayern Monaco Juventus prometterà sicuramente gol, spettacolo e scintille.

Si parte dal 2 a 2 maturato nella gara di andata allo Juventus Stadium, un risultato che lascia ancora qualche speranza di qualificazione per i bianconeri reduci dall'incredibile rimonta nella ripresa contro i bavaresi. Per passare il turno la squadra di Allegri deve vincere oppure pareggiare con almeno tre reti segnate, altrimenti sarà il Bayern Monaco ad accedere ai quarti di finale. L'impresa è molto difficile, la Juventus non parte favorita, ma occorre crederci. Nella partita di andata si è vista un'ora di gara dove la squadra di Guardiola ha letteralmente dominato la partita con gioco, possesso palla, conclusioni. La Juventus, dopo il gol del 2 a 0, non si è data per vinta e con cuore e grinta ha pareggiato la partita.
I precedenti non sorridono alla Juventus: nei quattro confronti tra le due squadre si registrano due vittorie tedesche, un pareggio e la vittoria dei bianconeri nel 2004.
Le due squadre sono in testa ai rispettivi campionati e reduci da due vittorie, i bianconeri per 1 a 0 contro il Sassuolo (diciottesima vittoria su diciannove incontri), mentre i bavaresi hanno surclassato il Werder Brema di 5 reti. La Juventus mantiene a tre i punti di distacco dal Napoli mentre il Bayern ha 5 punti di vantaggio dal Borussia Dortmund secondo. Entrambe le formazioni godono di ottima salute ed arrivano cariche alle sfida.

Contro il Werder Guardiola inoltre ha optato per il turn over facendo riposare Vidal, Douglas Costa, Bernat, Robben e Lewandoski: l'ex punta del Borussia è entrata nel finale ed ha avuto il tempo di siglare la sua rete numero 24 in campionato. 
Allegri contro il Sassuolo al contrario non ha deciso per il turn over massiccio come il collega Guardiola. Dybala e Mandzukic hanno giocato quasi tutta la partita e soltanto nel finale sono stati sostituti rispettivamente con Morata e Lichsteiner. Le novità sono state soltanto Asamoah e Rugani.
Rispetto alla gara di andata Guardiola può contare su quasi tutta la rosa a disposizione eccetto gli infortunati Boateng e Badstuber. Perfettamente recuperati Lahm e Benatia. Il tecnico dei bavaresi dovrebbe schierare la sua squadra con il 4-2-3-1 accantonando il 4-1-1-4. In porta Neuer, in difesa Lahm e Alaba saranno i due terzini mentre Benatia e Kimmich la coppia centrale. A centrocampo Vidal e Thiago Alcantara in cabina di regia, in attacco alle spalle di Lewandowski dovrebbero giocare Robben, Muller e Douglas Costa. Pronti in caso di bisogno le alternative di lusso Ribery e Coman che dovrebbero partite dalla panchina. Nessun ballottaggio è previsto.
In casa Juventus la mattina odierna non è stata tranquilla dal punto di vista delle condizioni fisiche di alcuni giocatori. Certo il forfait di Chiellini a cui si aggiungono a sorpresa le defezioni di Marchisio (stiramento al polpaccio) e di Dybala (edema di sovraccarico al soleo sinistro),. In dubbio Mandzukic per un affaticamento all'inguine, ma dovrebbe recuperare. In tal caso pronto Zaza. Allegri sarà costretto a modificare l'assetto tattico, squadra in campo con il 4-4-2. Buffon in porta, Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli ed Evra in difesa; Cuadrado, Sturaro, Khedira e Pogba a centrocampo; Morata e Mandzukic in attacco. Ballottaggio previsto è quello tra Evra ed Alex Sandro con il primo favorito e tra Sturaro ed Hernanes con l'ex Genoa in vantaggio. Un modulo tattico che potrebbe anche essere un 4-3-3 in fase di attacco con Cuadrado più propenso ad aiutare l'attacco bianconero e con un Pogba con maggiori libertà in mezzo al campo. 

PROBABILI FORMAZIONI

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm Benatia Kimmich Alaba; Vidal Thiago Alcantara; Robben Müller Douglas Costa; Lewandowski. All.: Guardiola

Juventus (4-4-2): Buffon; Lichtsteiner Bonucci Barzagli Evra; Cuadrado Sturaro Khedira Pogba; Morata Mandzukic. All.: Allegri

Per quanto concerne il pronostico consigliamo GOL SI . .
Ecco nel dettaglio la nostra spiegazione per il pronostico.
Il Bayern Monaco fino ad oggi hanno disputato 35 partite tra campionato, Champions League e Coppa Nazionale siglando 87 gol: quasi 2 gol e mezzo a partita, segno dello strapotere di Robben e compagni davvero incredibile. Le statistiche dicono che solo un quattro gare la squadra di Guardiola non ha segnato, un niente in confronto alle partite disputate. 
Il numero delle reti dell'attacco dei bianconeri è inferiore a quello dei bavaresi, ma gli uomini chiave sono in forma smagliante, con un Dybala in formato pallone d'oro ed un Mandzukic completamente ristabilito. Inoltre la voglia di segnare per poter passare il turno potrebbe indurre anche alcuni elementi del centrocampo, come ad esempio Pogba, a rendersi protagonisti. Da non sottovalutare la punta croata che nella gara di andata ha mostrato carattere e voglia di lasciare il segno contro la sua ex squadra. Le statistiche inoltre sorridono alla squadra di Allegri che in terra tedesca su 24 gare disputate nelle competizioni europee, ha siglato 21 reti, quasi una rete a gara. Un dato da non sottovalutare. 
Il nostro pronostico GOL SI è dimostrato anche da altri numeri.
Nelle ultime 10 gare di Champions League il Bayern Monaco su 12 a disposizione ha segnato più di 2,5 gol, la Juventus tra campionato e coppe nelle ultime 19 sfide ha segnato sempre almeno un gol ed inoltre in quattro precedenti in casa dei bavaresi la Vecchia Signora ha gonfiato al rete in due circostanze.

 Statistiche e classifiche potete trovarli qui: statistiche bayern - juventus

Pin It