profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

Spareggio Champions League tra Roma ed Inter all'Olimpico in programma sabato 19 marzo alle ore 20.45.

Uno scontro diretto che può valere una stagione vista la posta in palio. La Roma si trova attualmente al terzo posto in classifica con 59 punti con 5 punti di vantaggio dall'Inter e dalla Fiorentina: la squadra di Spalletti è reduce da un ottimo stato di forma, gioca al momento il miglior calcio del campionatonato e viene da otto vittorie consecutive. Grazie all'ex tecnico dello Zenit i giallorossi hanno decisamente cambiato registro, trovato un gioco, un'identità e finalmente lottano per un obiettivo.In dieci partite della gestione Spalletti la Roma ha conquistato otto vittorie, un pareggio ed una sconfitta.
Salah e compagni hanno il migliore attacco del campionato con 61 gol fatti, la terza migliore difesa con 30 subiti. In casa inoltre la Roma ha il miglior attacco del campionato con 35 reti fatte.Nelle ultime 5 partite in casa sotto la gestione Spalletti la Roma ha segnato 15 reti, una media impressionante, tre reti ad ogni match. Sono invece 25 le reti in 10 partite ovvero una media di 2,5 gol ad ogni gara
L'obiettivo stagionale è il terzo posto, ovvero la qualificazione ai preliminari di Champions League.

L'Inter si trova al quarto posto, a pari merito con la Fiorentina, con 54 punti ed è reduce dalla vittoria per 2 a 1 contro il Bologna. Due sono le vittorie consecutive per i neroazzurri giunte però in casa che hanno permesso alla squadra di continuare a sognare il terzo posto. In trasferta la squadra di Mancini continua a faticare e nelle ultime quattro partite ha collezionato solo un punto. Handanovic e compagni contro la Roma avranno la ghiotta occasione per compiere il salto di qualità ma non sarà semplice. All'Olimpico mancherà l'infortunato Icardi (problemi ad un ginocchio maturati nella sfida contro la Roma) e lo squalificato Palacio. Poche le possibilità di vedere l'acciaccato Jovetic. Mancini si presenterà a Roma con una formazione in emergenza e senza il capocannoniere della sua squadra. Sarà l'occasione per Eder che dovrebbe partite titolare ed ancora a secco di reti. I neroazzurri dovrebbero schierarsi con un 4-3-3 con Handanovic in porta, difesa composta da D'Ambrosio Miranda Murillo e  Nagatomo, centrocampo a tre con Kondogbia Medel e Brozovic, in attacco Perisic Eder Ljajic.
Spalletti dovrebbe schierare la Roma con il 4-2-3-1. Salah Perotti ed El Shaarawy dovrebbe essere il tridente a supporto di Dzeko. A centrocampo Nainnggolan e Pjanic. Davanti a Szczesny Florenzi Zukanovic Manolas e Digne. Rudiger ma dovrebbe partire dalla panchina. Gyomber Castan e Ponce non sono disponibili. Panchina almeno iniziale per Keita, recuperati Manolas e Totti.
In trasferta la squadra di Mancini continua a faticare e nelle ultime quattro partite ha collezionato solo un punto. Handanovic e compagni contro la Roma avranno la ghiotta occasione per compiere il salto di qualità ma non sarà semplice. All'Olimpico mancherà l'infortunato Icardi (problemi ad un ginocchio maturati nella sfida contro la Roma) e lo squalificato Palacio. Sempre acciaccato Jovetic. Mancini si presenterà a Roma con una formazione in emergenza e senza il capocannoniere della sua squadra. Sarà l'occasione per Eder che dovrebbe partite titolare ed ancora a secco di reti. I neroazzurri dovrebbero schierarsi con un 4-2-3-1 speculare alla Roma con Handanovic in porta, difesa composta da D'Ambrosio Miranda Murillo e  Nagatomo, centrocampo  con Kondogbia e Medel, Brozovic Perisic e Ljajic a supporto di Eder in attacco.
Contro i giallorossi recuperano sia Kondogbia che Brozovic, anche se il croato non è al meglio delle condizioki fisiche. Brozovic è
comunque in vantaggio su Biabiany. 

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-2-3-1): Szczesny, Florenzi Rudiger Manolas Digne, Nainnggolan Pjanic, Salah Perotti El Shaaraway, Dzeko. Alla Spalletti

Inter (4-2-3-1): Handanovic, D'Ambrosio Miranda Murillo  Nagatomo, Kondogbia Medel,  Brozovic Ljajic Perisic, Eder. All. Mancini

In virtù della nostra analisi consigliamo un over 1,5 Roma tramite il bookmaker Gazzabet che quota 1.80 che propone anche bonus interessanti.
Il super momento della Roma, la grande facilità nell'andare in rete e la voglia di vincere un altro scontro diretto per la Champions League (dopo la Fiorentina), lasciano intendere che potrebbe essere ad un passo la nona vittoria dei giallorossi con il conseguente rafforzamento del terzo posto in classifica. Fermare questa Roma all'Olimpico sarà molto duro.
Inoltre la difesa dell'Inter non appare più solida come all'andata, soprattutto in trasferta. Lontano da San Siro la squadra di Mancini nelle ultime 5 partite ha subito ben 11 reti, circa oltre 2 gol subiti a partita. L'attacco molto mobile della Roma potrebbe mettere in difficoltà un Inter già in emergenza.

 Statistiche e classifiche potete trovarli qui: statistiche roma - inter

Pin It