profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

Il big match di questa giornata è senza ombra di dubbio Torino Juventus

Il terzo Derby della Mole della stagione (considerato anche quello di Coppa Italia), promette sicuramente spettacolo vista la posta in palio. La squadra di Allegri cercherà di calare il tris dopo la vittoria dell'andata e quella in Coppa, i granata sono alla ricerca del pronto riscatto dopo le ultime opache uscite stagionali. Immobile e compagni sono reduci dall'incredibile sconfitta in rimonta maturata contro il Genoa per 3 a 2. Attualmente la squadra di Ventura è in caduta libera e si trova al tredicesimo posto in classifica con 33 punti: sono ridotti a 7 i punti di vantaggio dal Frosinone terz'ultimo. Il distacco dai ciociari almeno per il momento non preoccupa, al contrario è la mancanza di un obiettivo e di carattere il male di Padelli e compagni.
I granata sono reduci da 2 punti in 4 partite, con un Ventura sempre più nel mirino della contestazione dei tifosi. La squadra a Genova ha mostrato tutte le difficoltà  del momento con gli evidenti cali di concentrazione, banali errori in difesa, squadra troppo fallosa e mancanza di gioco. Glik rispetto alla passata stagione appare spaesato e poco propositivo in zona gol. 5 gol subiti in 4 partite. 36 gol fatti e 38 subiti in tutto il campionato. 
La Juventus al contrario continua a macinare record in campionato, ma è reduce dall' incredibile eliminazione dalla Champions League nella gara di ritorno degli ottavi contro il Bayern Monaco in rimonta.

Sotto accusa la direzione arbitrale che avrebbe penalizzato la Juventus. La squadra di trova in testa alla classifica con 67 punti, 3 punti di vantaggio sul Napoli secondo. La squadra è reduce da 18 vittorie nelle ultime 19 partite, ha il terzo miglior attacco del campionato con 51 reti dopo Roma e Napoli. Le statistiche ci forniscono altri dati: migliore difesa con 15 gol subiti dove Buffon da 10 partite non subisce reti (ultimo gol subito in campionato contro la Sampdoria ad opera di Cassano al Ferraris). Il record di Sebastiano Rossi di 929' risalente alla stagione 1993-1994 sta per essere battuto, mancano soltanto quattro minuti per superarlo.  In trasferta la squadra ha il migliore attacco e così come la difesa rispettivamente con con 29 reti fatte e 9 subite.
Il Torino dovrebbe schierarsi con il solito 3-5-2. Padelli in porta, Maksimovic Glik Moretti in difesa, Bruno Peres Benassi Vives Acquah Zappacosta, a centrocampo, Belotti ed Immobile in attacco. I ballottaggi previsti sono tra Acquah e Baselli (favorito il primo con l'ex Atalanta già escluso nelle ultime due partite), e tra Zappacosta e Molinaro, in netto vantaggio il primo. Nessun giocatore sarà squalificato, non farà parte del derby soltanto l'infortunato Avelar. Gazzi e Bovo hanno recuperato ma partiranno dalla panchina.
Tra le fila della Juventus Allegri dovrebbe tornare ad affidarsi al 3-5-2 dopo il 4-5-1 adottato in Champions League. Buffon tra i pali, in difesa Barzagli Bonucci e Rugani, a centrocampo Lichtsteiner Khedira Hernanes Pogba Alex Sandro, Mandzukic Morata in attacco. Non saranno della partita perché non convocati gli ultimi infortunati Marchisio (lesione di primo grado al polpaccio e Chiellini (problema muscolare al polpaccio), oltre che a Ceceres. Dovrebbe partire dalla panchina Dybala (assente contro il Bayern Monaco), e fermato alcuni giorni fa a scopo precauzionale da Allegri per un edema da sovraccarico del soleo sinistro. Nessun squalificato, possibili ballottaggi tra Alex Sandro ed Evra e Khedira Sturaro, Allegri però potrebbe proporre dal 1' Alex Sandro e Khedira. Possibile ballottaggio anche tra Litchsteiner e Cuadrado con lo svizzero favorito. 

 

PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-5-2): Padelli, Maksimovic Glik Moretti, Bruno Peres Benassi Vives Acquah Zappacosta, Belotti Immobile. All. ventura

JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Barzagli Bonucci Rugani, Lichtsteiner Khedira Hernanes Pogba Alex Sandro, Mandzukic Morata. All. Allegri

Pronostichiamo la vittoria della Juventus. Il bookmaker consigliato per il segno 2 è ...  che quota a 1,92 la vittoria della Vecchia Signora. Il ko di Champions League deve essere riscattato e il derby è l'occasione giusta. La squadra di Allegri non può permettersi un altro passo falso, il Napoli è sempre lì a tre punti di distacco e giocherà contro un Genoa che in trasferta non vince da oltre due mesi. Il Torino è in crisi e sarà dura per Ventura fermare la Juventus.

 Statistiche e classifiche potete trovarli qui: statistiche torino - juventus

Pin It