profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
Google+ webpronostici facebookenglishenglish
english

Due squadre in piena crisi si affrontano al Barbera. Palermo e Lazio sono reduci da risultati decisamente negativi:

i rosanero hanno perso 3 a 1 contro il Chievo Verona mentre Matri e compagni sono stati sconfitti nel derby contro la Roma per 4 ad 1. Sconfitta laziale che ha costretto Lotito ad esonerare Pioli, Simone Inzaghi ha preso il suo posto. 
Il Palermo tra le squadre che lottano per la salvezza è la formazione che in questo momento non gode di ottima salute: se il campionato finisse oggi Gilardino e soci sarebbero retrocessi visto lo scontro diretto a favore del Carpi malgrado la squadra emiliani abbia gli stessi punti dei rosanero, ovvero 28.
Malgrado l’arrivo di Novellino il Palermo non ha migliorato: in tre gare sotto la sua gestione i rosanero hanno conquistato soltanto un pareggio, segnato una rete e subite quattro. La squadra non vince da 10 partite in cui ha conquisto soltanto 4 punti e 6 sconfitte. La squadra inoltre ha la seconda peggiore difesa del campionato con 54 reti subite (soltanto il Frosinone ha fatto peggio con 59 gol subiti). Di questo passo la salvezza sembra un’utopia, anche perché i ciociari, penultimi, sono appena ad un punto.

palermo barbera
Marco Arata © 123RF.COM

La Lazio si trova all’ottavo posto con 42 punti, ma la sconfitta contro la Roma ha fatto traboccare il vaso. Contestazione a Formello, tutti sul banco degli imputati, una stagione negativa e al di sotto delle potenzialità.  Senza dimenticare l’uscita anzitempo dall’Europa League. Rispetto al passato campionato la Lazio ha compiuto parecchi passi indietro. Nelle ultime sei partite i biancocelesti hanno conquistato soltanto sei punti mentre nelle ultime 8 trasferte sono arrivati otto pareggi consecutivi. Senza un obiettivo questa Lazio appare allo sbando, difficile raggiungere allo stato attuale il sesto posto occupato dal Milan e distante 7 punti.
Per quanto riguarda le probabili formazioni Novellino dovrà fare a meno dello squalificato Vazquez. Indisponibile per infortunio ancora Goldaniga. Per provare a dare una sterzata a questa stagione l’ex mister della Sampdoria dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Ancora in campo Hiljemark nonostante le ultime deludenti prestazioni. In difesa torna Gonzalez. Sorrentino in porta, Struna Gonzalez Andelkovic e Lazaar in difesa, centrocampo con Hiljemark Jajalo e Brugman, in attacco Gilardino punta centrale affiancato da Quaison e Trajkovski. Tra le file della Lazio al Barbera mancherà lo squalificato Hoedt, Inzaghi conta di poter recuperare Basta e Milinkovic-Savic. Non sarà della partita a causa infortunio Mauri operato alla mano sinistra, oltre che a De Vrij, Kishna, Konko e Radu. Continua dunque l’emergenza in casa Lazio in questa stagione travagliata. Inzaghi dovrebbe puntare sul 4-3-3 speculare agli avversari. Marchetti in porta, Patric Bisevac Mauricio e Braafheid in difesa, Parolo Biglia e Lulic a centrocampo, in attacco largo a Candreva Matri e Felipe Anderson. Molti i dubbi sia legati alle condizioni fisiche che per scelta tecnica. Patric 60 %-Basta 40%, Braafheid 60% -Cataldi 40% , Candreva 60% -Keita 40% , Matri 55% - Klose 45%.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-3-3): Sorrentino, Struna Gonzalez Andelkovic  Lazaar, Hiljemark Jajalo Brugman, Gilardino Quaison Trajkovski. All. Novellino

LAZIO (4-3-3): Marchetti, Patric Bisevac Mauricio Braafheid, Parolo Biglia Lulic, Candreva Matri Felipe Anderson. All. Inzaghi S.

Nessuna delle due squadre può perdere questa partita, ma al tempi stesso nessuna delle due sembra avere le forze per vincere. Il pareggio può muovere di poco la classifica ma anche  far tornare un’iniezione di fiducia per le prossime partite ad entrambe le squadre. Prevediamo un pareggio tra Palermo e Lazio tramite il bookmaker 888 Sport che lo quota a 3.4. Interessanti sono i bonus che 888 Sport propone.

 Statistiche e classifiche potete trovarli qui: statistiche palermo - lazio

Pin It