profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

L’Inter che arriverà all’Olimpico sarà una squadra che punterà al consolidamento del quarto posto.

I sette punti di svantaggio dalla Roma terza in classifica a tre giornate dalla fine del campionato sono troppi da recuperare e appare impensabile alla luce attuale un calo così vistoso da parte della squadra di Spalletti. Icardi e compagni si trovano a 64 punti con 5 punti di vantaggio sulla Fiorentina quinta. I neroazzurri arrivano dalla vittoria contro l’Udinese per 3 a 1. La Lazio si trova invece al nono posto con 48 punti con 5 punti di svantaggio dal Milan sesto: difficile ipotizzare un recupero lampo per la squadra di Lotito nelle ultime 3 partite, probabilmente i capitolini resteranno senza partecipare all’Europa League la prossima stagione. La Lazio con Simone Inzaghi in panchina in 4 partite ha collezionato due vittorie (le prime) e altrettante sconfitte. Gli ultimi due risultati negativi hanno cancellato quanto di buono fatto contro Palermo ed Empoli.
La squadra appare ormai consapevole di non riuscire più a crearsi un obiettivo e si punta a terminare la stagione il più presto possibile cercando però di mantenere il nono posto. L’Inter in trasferta sarà chiamata al ritorno alla vittoria dopo l’inaspettato ko di Genova e cerca la continuità lontano dal Meazza.

Inzaghi potrebbe fare a meno degli acciaccati Biglia e Parolo. Nel caso in due i due giocatori non dovessero recuperare pronti Cataldi e Lulic. Patric rientrerà dalla squalifica ma potrebbe accomodarsi in panchina per fare posto a Basta. Inzaghi recupera Klose, Nessun squalificato. Gli indisponibili saranno De Vrij Radu Kishna e Matri. In dubbio Biglia Parolo e Bisevac. Unico ballottaggio previsto potrebbe essere tra Klose e Djordjevic con il tedesco favorito.

In casa Inter Mancini avrà nuovamente a disposizione Medel che sarà con ogni probabilità mandato in campo. D’Ambrosio e Perisic dovrebbero tornare titolari dopo il turno di riposo concesso da Mancini ad Udine. In attacco malgrado il primo gol in maglia neroazzurra Eder dovrebbe partire dalla panchina: dal 1’ Jovetic. Mancin avrà a disposizione tutta la rosa: nessun giocatore è squalificato o infortunato.

 

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Marchetti, Basta Hoedt Gentiletti, Konko, Onazi Cataldi Lulic, Candreva Klose Keita. All. Inzaghi S.

INTER (4-3-3): Handanovic, D’Ambrosio Miranda Murillo Nagatomo, Kondogbia, Medel Brozovic, Jovetic Icardi Perisic. All. Mancini

Per Lazio Inter il nostro pronostico è un under 2,5. Il bookmaker consigliato è ... che lo quota a 1,95.

Ecco la spiegazione del nostro pronostico:

La squadra di Mancini ha subito reti in sei delle ultime otto partite giocare e nelle ultime 5 trasferte l'Inter ha perso in 3 circostanze. Icardi e compagni hanno anche segnato in 9 gare su 12 giocate.

La Lazio ha sempre subito gol in nove delle ultime dodici partite giocate tra campionato ed Europa League.

 Statistiche e classifiche potete trovarli qui: statistiche Lazio - Inter

Pin It