profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

Il derby tra Barcellona ed Espanyol potrebbe risultare ai fini dell’assegnazione della Liga.

Due sono ancora infatti le giornate che mancano per la fine del campionato e la squadra di Luis Enrique non può fallire la stracittadina. Messi e compagni si trovano al primo posta in classifica con 85 punti, a pari merito dell’Atletico Madrid, ma gli scontri diretti premiano i catalani. Il Barcellona nell’ultimo turno ha vinto per 2 a 0 contro il Real Betis, mentre l’Espanyol ha battuto il Siviglia per 1 a 0. L’Espanyol si trova al 14esimo posto in classifica e per chiudere il discorso salvezza ha bisogno di conquistare ancora un punto. 5 sono infatti i punti che separa la squadra dal Rayo Vallecano terz’ultimo a 35 punti.

Ricordiamo che sono le ultime tre squadre a retrocedere. Sarà molto dura però prendere un punto al Camp Nou, il Barcellona deve vincere per tenere a bada sia Atletico Madrid sia il Real Madrid che si trova due punti dietro. Le due squadre di Madrid per poter puntare allo scudetto devono però vincere le restanti due gare e sperare in un passo falso del Barcellona. Ma Suarez e compagni non devono fare calcoli, occorre vincere e fare sei punti in due gare. Oltretutto i catalani vorranno anche vincere la partita per vendicare il pareggio della gara di andata.

 

PROBABILI FORMAZIONI barcellona vs espanyol

BARCELLONA (4-3-3): Bravo, Jordi Alba Piquè Mascherano Alves, Bosquets Iniesta Rakitic, Mess Suarez Neymar.

ESPANYOL (4-3-3): Pau Lopez, R. Duarte Roco Alvaro Rober, O. Duarte Diop Victor Sanchez, Asensio Hernan Gerard.

Il nostro pronostico per questa Barcellona Espanyol è un over 2,5 quota a 1,13

Il nostro consiglio si basa su questi dati che andremo a spiegare nel dettaglio. Al Camp Nou  il Barcellona ha conquistato 46 punti su 54 a disposizione, ovvero 15 vittorie, 2 sconfitte (contro Real Madrid e Valencia) ed 1 pareggio. Il momento negativo per i catalani (con tre sconfitte consecutive tra campionato e Champions League) è ormai alle spalle e la squadra arriva da tre vittorie consecutive.
16 sono i gol fatti nelle ultime tre partite, zero quelli subiti. 62 sono i gol messi a segno tra le mura amiche, numeri stratosferici che lasciano presagire ad una gara a senso unico.
In trasferta l’Espanyol non ha un buon andamento, anzi. Su 54 punti a disposizione, per quanto concerne le gare in trasferta, l’Espanyol ha conquistato soltanto 11 punti, ovvero 3 vittorie, 13 sconfitte e 2 pareggi. Le sconfitte sono il risultato più certo per quanto riguarda le gare fuori casa: un rendimento tra i peggiori della Liga. Cinque gol subiti e soltanto due segnati sono il bottino delle ultime tre sfide per l’Espanyol che è reduce da un pareggio, una sconfitta (4 a 0 contro il Las Palmas) e dalla vittoria nell’ultima sfida: un andamento molto altalenate, soprattutto in trasferta dove la squadra aveva perso anche contro il Levante ultima in classifica il 15 aprile scorso.
In trasferta l’Espanyol ha anche una delle peggiori difese del torneo con 41 gol subiti, mentre in totale con 67 reti subite si attesta come la quarta peggiore di tutto il campionato.
Gli ultimi precedenti tra le due squadre inoltre sono favorevoli al Barcellona che ha vinto entrambe le sfide in Coppa del Re lo scorso gennaio (4 a 1 al Camp Nou e 2 a 0 in trasferta) e le gare della passata stagione quando la squadra di Luis Enrique si impose 2 a 0 e 5 a 1 davanti al proprio pubblico. Anche andando più indietro nel tempo le statistiche sorridono al Barcellona: dal 2011 ad oggi su 13 gare 10 sono state vinte da Messi e comagni, 3 sono i pareggi.
Inoltre su 3 gare su 5 sia da parte del Barcellona che dell’ Espanyol si sono concluse con un over 2,5, tesi che conferma il nostro pronostico

 Statistiche e classifiche potete trovarli qui: statistiche Barcellona - Espanyol

Pin It