profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

Ci siamo, l’attesa finalmente sta per finire, mancano poche ore all'incontro Real Madrid Atletico Madrid, valido per la finale di Champions League.

Seconda finale tutta spagnola nel giro di tre anni e ancora di fronte Real Madrid Atletico Madrid. Molto più di un derby, molto di più di una finale di Champions League. Teatro dell’incontro sarà lo stadio di San Siro a Milano. Niente Inter, niente Milan, alla scala del calcio saranno Real Madrid Atletico Madrid a contendersi il trofeo. Real a caccia dell’undicesimo titolo, Atletico che invece sogna la rivincita dopo la beffarda sconfitta del 2014 ma anche il primo trofeo. La squadra di Zidane è alla ricerca del riscatto dopo aver perso la Liga di un solo punto, la formazione di Simeone vuole un titolo importante e sogna lo sgambetto ai cugini.

 finale champions league 2016
© webpronostici.com riproduzione riservata

Una finale raggiunta attraverso grandi imprese per le due formazioni, basti pensare alla grande rimonta del Real contro il Wolfsburg ai quarti di ritorno e alla grande vittoria dell’Atletico  contro i campioni uscenti del Barcellona. In semifinale soffre la squadra di Simeone in Germania nella sfida di ritorno contro il Bayern, ma passa il turno grazie alle parate di Oblak e al gol di Griezmann, il Real invece liquida senza troppi problemi un discreto Manchester City.

Real ed Atletico arrivano a questa super sfida in un buon momento di forma con soltanto una defezione per parte. Nel Real recupera Benzema mentre nell’Atletico non ci sarà Tiago.

Per quanto riguarda le probabili formazioni Zidane avrà in dubbio legato a Casemiro che molto difficilmente potrà recuperare. Il tecnico francese schiererà il Real sempre con il collaudato 4-3-3. Navas in porta, Carvajal e Marcelo terzini mentre al centro della difiesa giocheranno Ramos e Pepe, a centrocampo Isco dovrebbe prendere il posto di Casemiro, Kross e Modric saranno gli esterni. In attacco Bale Benzema Cristiano Ronaldo. Il campione portoghese, nonostante una botta in allenamento delle ultime ore, ha rassicurato tutti e sarà della partita.
Simeone non rinuncerà al 4-4-2. Il fenomeno Oblak in porta, difesa rocciosa composta da Juanfran Godin Gimenez e Filipe Luis, Koke e Saul in mezzo al campo con Gabi e Fernandez esterni, in attacco Torres e Griezmann.
Nessun giocatore squalificato.

PROBABILI FORMAZIONI

Real Madrid (4-3-3): Keylor Navas; Carvajal, Ramos, Pepe, Marcelo; Modrić, Kroos, Isco; Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo. All. Zidane

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godin, Gimenez, Filipe Luis; Gabi, Koke, Saul , Augusto Fernadez; Torres, Griezmann. All. Simeone

Il pronostico consigliato dalla nostra redazione per Real Madrid Atletico Madrid è un under 2,5. L’under 2,5 è quotato a 1.57, la quota più alta attualmente sul mercato. I motivi della nostra scelta? Eccoli qui sotto elencati

Le due difese hanno subito soltanto 5 reti nelle ultime 10 partite tra Liga e Champions League. In particolare la difesa della squadra di Simeone funziona quasi come una macchina perfetta avendo in Oblak e Godin gli uomini migliori. La porta del Real Madrid è stata inviolata in 6 delle ultime 7 partite di Champions League. L’Under 2,5 inoltre si è dimostrato come risultato finale delle due squadre nella massima competizione europea per club: nello specifico ben 5 sono stati gli under 2,5 nelle ultime 6 partite per la squadra di Zidane e 4 invece gli under 2,5 sempre in 6 gare per i biancorossi. Passando invece a confrontare le statistiche delle ultime sfide tra Real Madrid Atletico Madrid notiamo che anche in questo caso l’under 2,5 è stato il risultato di ben 4 incontri, dove soltanto in un’occasione sono state segnate 2 reti (1 a 1 il 4/10/2015 nella Liga, mentre nelle altre 3 sfide una vittoria a testa e un pareggio per 0 a 0).

 Statistiche e classifiche potete trovarli qui: statistiche Real Madrid - Atletico Madrid

Pin It