profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

La terza sfida in programma agli Europei sarà Inghilterra Russia, secondo match del girone B

La formazione inglese si presenta in Francia in un momento decisamente fiorente: 10 vittorie su 10 partite disputate alla fase ai gironi (unica squadra ad ottenere risultato pieno!), ma anche 3 vittorie consecutive in altrettante amichevoli disputate nelle ultime settimane contro Portogallo Australia e Turchia. La formazione di Roy Hodgson, in carica alla nazionale inglese dal 2012 e tecnico più longevo di tutto il torneo, si presenta alla competizione europea con una rosa di giocatori giovani ma forte, avente un' età media di 25 anni: soltanto 4 giocatori hanno almeno 30 presenze (Hart, Cahill, Milner e Rooney). Nonostante le tante novità l'Inghilterra è una delle favorite per la vittoria finale, grazie anche agli innesti del giovanissimo attaccante scuola United Rashford e dell'eroe di Leicester Vardy.

Inghilterra Russia, match che la formazione d'oltremanica non può permettersi di sbagliare dopo l'opaco mondiale del 2014. Hodgson sogna il miracolo, un'impresa come il Leicester. L'obiettivo minimo è quello di arrivare almeno sul podio. Non serve nascondersi. A differenza dell'Inghilterra le amichevoli disputate nel 2016 per la Russia sono tutt'altro che positive: soltanto una vittoria (Lituania), due sconfitte (Francia e Repubblica Ceca) ed un pareggio (ultimo match contro la Serbia). La formazione inglese dovrebbe schierarsi con il 4-4-2: Hart tra i pali, difesa composta da Walker Cahill Smalling e Rose, a centrocampo Dier e Rooney esterni con in mezzo Wilshere ed Alli, in attacco Kane e Vardy. Russia in campo con un modulo molto probabilmente speculare agli inglese. Akinfeev in porta, Smolnikov Berezutski Ignashevich e Schennikov in difesa, centrocampo con Samedov Denisov Mamaev e Shatov, in attacco Smolov e Dzyuba.

 

PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA RUSSIA:

INGHILTERRA (4-4-2): Bart, Walker Cahill Smalling Rose, Dier Wilshere Alli Rooney, Kane Vardy. All. Hodgson

RUSSIA (4-4-2): Akinfeev, Smolnikov Berezutski Ignashevich Schennikov, Samedov Denisov Mamaev Shatov, Smolov Dzyuba. All. Sluckij

Pronostico Inghilterra Russia, segno 1.

... quota a 2.00 la vittoria della formazione di Hodgson. ... . Ecco la spiegazione del nostro pronostico. La nazione di Hodgson è in forma smagliante: nelle ultime 21 partite disputate gli inglesi hanno raccolto il massimo risultato in 17 gare, pareggiato e perso in due partite. Gli attaccanti inoltre vivono un grande momento, da Vardy a Rushford passando per Rooney. La Russia, sicuramente più debole sulla carta rispetto agli inglesi, dovrà fare a meno di giocatori importanti come Dzagoev, Zhirkov, Denisov e Cheryshev. Inoltre la difesa più volte ha manifestato di non essere al top, lo dimostrano le ultime amichevoli disputate (10 gol subiti nelle ultime 5 amichevoli). Una difesa con un'età media di oltre 30 anni che potrebbe accusare la velocità di manovra e di attacco della formazione inglese (11 reti segnate nelle ultime 6 partite giocate).

 Statistiche e classifiche potete trovarli qui: statistiche e Pronostici Inghilterra - Russia

Pin It