profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

Prende finalmente il via anche il Girone F con Portogallo Islanda

seconda partita della giornata dopo Austria Ungheria. Portogallo Islanda, ore 21, primo match point per la formazione di Santos, candidata numero uno alla vittoria del girone, ma anche indicata come possibile outsider. La squadra portoghese arriva a questa partita di esordio in uno stato di forma strepitoso: quattro vittorie consecutive in altrettante amichevoli disputate. Islanda che al contrario arriva con un cammino un po’ zoppicante e non costante, vittoria per 4 a 0 contro il Liechtstein, sconfitta contro la Norvegia, vittoria contro la Grecia e sconfitta contro la Danimarca. Portogallo si è qualificato a questi Europei in scioltezza avendo vinto il proprio girone di qualificazione davanti all’Albania: i lusitani, insieme a nazionali del calibro di Spagna Germania Italia Francia, sono tra le nazionali sempre qualificate nelle ultime cinque edizioni degli Europei.

L’Islanda partecipa per la prima volta alla fase finale di un campionato europeo grazie al secondo posto ottenuto nelle qualificazioni. La formazione nordica è migliorata molto nel corso degli ultimi anni, ma sulla carta sarà molto difficile passare questo girone composto anche da Austria ed Ungheria. I giocatori più conosciuti nel panorama del calcio europeo sono Bjarnason (vecchia conoscenza di Sampdoria e Pescara) e Finnbogason autore di sette gol in 31 presenze in nazionale (ma anche di otto gol in questa stagione tra Olympiakos ed Augusta). Santos dovrebbe schierare il Portogallo con il 4-3-3. Rui Patricio tra i pali, Cedric Pepe Carvalho Eliseu in difesa, Mountinho perno di centrocampo con Gomes e Danilo, in attacco il trio delle meraviglie Quaresma Nani Cristiano Ronaldo.
Islanda in campo molto probabilmente con il classico 4-4-2. In porta Kristinsson, Skulason Ragnar Sigurdsson Arsanon Sevarsson in difesa, centrocampo con Gylfi Sigurdsson Gudmundsson Gunnarsson e Bjarnason, in attacco Sigthorsson Finnbogason.

 

PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO ISLANDA:

PORTOGALLO (4-3-3):  Rui Patricio, Cedric Pepe Carvalho Eliseu, Gomes Moutinho Danilo Quaresma Nani Cristiano Ronaldo. All. Santos

ISLANDA (4-4-2): Kristinsson, Skulason R. Sigurdsson Arsanon Sevarsson, G. Sigurdsson Gudmundsson Gunnarsson Bjarnason, Sigthorsson Finnbogason. All . Lagerback-Hallgrimsson

Over 2,5. E’ questo il pronostico per Portogallo Islanda.

... è il bookmaker consigliato capace di quotare l’over 2,5 ad 2.30, la più alta quota presente sul mercato per questo pronostico. offre inoltre interessanti ed invitanti premi per tutti gli scommettitori (ad esempio 100 euro di bonus di benvenuto). Il Portogallo ha segnato ben 14 reti nelle ultime 6 gare amichevoli (una media di oltre 2 reti a partita), e nei due precedenti contro l’Islanda ha vinto 5 a 3 e 3 ad 1. La coppia Quaresma Cristiano Ronaldo si presenta a questa sfida in un formato super: 7 reti siglate in 3 partite dai leader portoghesi. Cristiano Ronaldo inoltre a caccia di nuove motivazioni e di altri record dopo quelli raggiunti in Champions League. Il campione del Real Madrid ha messo nel mirino le nove reti siglate da Platini agli Europei: Cristiano Ronaldo è attualmente a quota sei, ma vuole anche essere il primo calciatore ha segnare in 4 edizioni diverse della competizione europea. Portogallo non solo forte in attacco, ma anche in altri reparti avendo giocatori di esperienza (oltre a quelli citati) e qualità come Ricardo Carvalho, Pepe, Moutinho, Nani, a cui si aggiungono Sanches, Gomes e Guerreiro.  L’Islanda si presenta a questa competizione con una difesa che non ha mai giocato gare di grandi livello e soprattutto priva di esperienza: 12 sono inoltre le reti subite dalla formazione dei ct Lagerback e Hallgrimsson nelle ultime 6 amichevoli disputate (due reti subite in media ad ogni partita). Inoltre se analizziamo le gare nel lungo periodo dell’Islanda, portando quindi a nove le ultime gare da analizzare, notiamo che le reti subite sono ben 19 (oltre due reti subite in media)

 Statistiche e classifiche potete trovarli qui: statistiche e Pronostici Portogallo- Islanda

 

Pin It