profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

La nazionale di Conte torna in campo contro Ibrahimovic e compagni. Italia Svezia, gli azzurri partono favoriti e hanno la ghiotta occasione di ipotecare già il passaggio del turno.

Italia Svezia, Bonucci e soci si presentano a questa partita dopo la bella e meritata vittoria contro il Belgio per 2 a 0 nel segno di Giacccherini prima e Pelle' poi. La nostra nazionale ha messo un luce contro il più quotato Belgio carattere, grinta, cuore, contropiede e corsa.
Italia in testa da sola alla classifica, tutte le altre inseguono, Svezia compresa. La nazionale nordica arriva dal deludente pareggio (grazie ad un autorete nel finale) per 1 ad 1 contro l'Irlanda dove non ha convinto.

La Svezia contro questa Italia rischia grosso, ma se sarà a scendere in campo la squadra vista all'esordio sarà molto difficile ipotizzare un passaggio del turno. Squadra che vince non si cambia. Conte dovrebbe schierare lo stesso 3-5-2 che ha battuto il Belgio. Buffon in porta, Bonucci Barzagli e Chiellini in difesa, Darmain e Giaccherini esterni di centrocampo con De Rossi Parolo e Candreva, in attacco Pelle' ed Eder. Hamren dovrà fare a meno probabilmente di Lustig per infortunio. Confermato il 4-4-2 con Isaksson tra i pali, Lingedolf Johansson Granqvist Olsson in difesa, Ekdal Kallstrom Durmaz Hiljemark a centrocampo, Ibrahimovic e Guidetti in attacco.

 

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA SVEZIA:

ITALIA (3-5-2): Buffon, Bonucci Barzagli Chiellini, Darmian Candreva De Rossi Parolo Giaccherini, Pelle' Eder. All. Conte
SVEZIA (4-4-2): Isaksson, Lindelof Johansson Granqvist Olsson, Ekdal Kallstrom Durmaz Hiljemark, Ibrahimivic Guidetti. All. Hamren

Italia Svezia, il nostro pronostico è 1.

La massima quotazione per la vittoria dell'Italia contro gli svedesi è data a 1.85. Il noto bookmaker offre inoltre interessantissimi bonus a tutti gli scommettitori. Ecco la spiegazione del nostro pronostico. L'Italia è reduce da tre vittorie consecutive e i tre punti contro il Belgio hanno dato sicuramente fiducia e maggiore stima all'interno del gruppo. 5 i gol fatti, zero quelli subiti: soprattutto la difesa contro il Belgio ha dimostrato compattezza e sicurezza. Davvero stratosferico lo stato di forma del trio Bonucci Barzagli e Chiellini. Ma anche l'attacco ha mostrato concretezza e spirito di sacrificio. Inoltre merita di essere citato anche il centrocampo capace di fare filtro ed essere incisivo in ogni azione da rete. L'Italia ha inoltre l'occasione per vendicarsi per l'ormai noto "biscotto" agli Europei del 2004 tra Svezia e Danimarca: un pareggio che eliminò l'Italia dalla competizione nonostante il gol di Cassano. Le statistiche inoltre sorridono all'Italia: negli ultimi tre precedenti si registrano due vittorie azzurre e un solo pareggio (1-1 nel 2004). L'attacco della Svezia contro la modestissima Irlanda non ha né punto né convinto: Ibrahimovic fuori da ogni azione offensiva, centrocampo poco costruttivo e difesa molto lenta che ha rischiato più volte.

 Statistiche e classifiche potete trovarli qui: statistiche e Pronostici Italia - Svezia

 

Pin It