profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

E’ molto più di un ottavo di finale, molto più di una partita con nove trofei in bacheca in tutto tra le due squadre, ma Italia Spagna sarà soltanto una gara che vedrà fin da subito una delle due squadre eliminate anzitempo

Poteva essere anche una possibile finale, il riscatto per gli ultimi europei, ed invece il tabellone ha riservato subito la sfida tra azzurri ed iberici. La squadra di Conte affronta la Spagna dopo la sconfitta (seppur con molte riserve) maturata contro la Repubblica d’Irlanda nell’ultima partita del girone. Si è vista una brutta Italia, spesso fuori dal gioco, priva di idee e soltanto con l’ingresso in campo di Insigne ha svegliato gli azzurri. Mancanza di motivazioni e con una qualificazione già in tasca: potrebbero essere questi i principali motivi della disfatta contro i “verdi”. Italia comunque che, eccetto l’ultima partita, ha dimostrato soprattutto all’esordio contro il Belgio di avere una buona organizzazione di gioco.

Anche la Spagna è reduce da un’indigesta sconfitta: Morata e compagni si sono fatti rimontare dalla Croazia subendo nel finale il gol del ko che ha permesso alla nazionale a scacchi biancorossa di scavalcare gli iberici e di finire prima nel girone. L'infortunio di Candreva costringerà Conte ad inserire probabilmente Florenzi.
Per quanto riguarda le probabili formazioni Italia Spagna, Conte tornerà a schierare il 3-5-2 formato dai titolari: Buffon al rientro tra i pali, Bonucci Barzagli Chiellini in difesa, Darmian Florenzi Parolo De Rossi Giaccherini a centrocampo, Pellè ed Eder in attacco. Spagna votata all’attacco con il 4-3-3 di Del Bosque. De Gea in porta, difesa composta da Janfran Piquè Ramos Alba, Fabregas Busquets Iniesta in mezzo al campo, Morata al centro dell’attacco con David Silva e Nolito.

 

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA SPAGNA:

ITALIA (3-5-2): Buffon, Bonucci Barzagli Chiellini, Darmian Florenzi Parolo De Rossi Giaccherini, Pellè Eder. All. Conte

SPAGNA (4-3-3): De Gea, Janfran Piquè Ramos Alba, Fabregas Busquets Iniesta, D. Silva Morata Nolito. All. Del Bosque

Italia o pareggio. E’ questo il pronostico da noi consigliato per Italia Spagna.

... quota l’1X a 1.76 (la più alta sul mercato), a cui bisogna aggiungere bonus e premi che il noto bookmaker offre a tutti gli scommettitori. La nazionale di Conte ha dimostrato in questi Europei che contro le grandi squadre (Belgio) riesce ad esprimersi al meglio puntando tutto su un’ottima capacità difensiva e sul contropiede orchestrato al meglio da Giaccherini e Parolo. Un’Itala che potrebbe riscattare inoltre la sconfitta maturata in finale nel 2012, sempre agli Europei, contro la “Roja”. L’Italia, dati alla mano, nelle ultime 5 gare tra amichevoli e competizioni ufficiali conta 4 vittorie consecutive e soltanto una sconfitta (per giunta con le riserve in campo nel match contro la Repubblica d’Irlanda). Spagna con un andamento un po’ altalenante: sempre nelle ultime 5 gare Iniesta e compagni hanno vinto 3 volte e perso 2. De Gea, portiere della Spagna, in questi Europei non ha trasmesso sicurezza ai compagni, anzi: suo l’errore nella sconfitta contro la Croazia e un altro grave errore dell’estremo difensore spagnolo stava per consegnare a Rakitic un altro gol. Al contrario la difesa dell’Italia si è mostrata solida e con i titolari del reparto arretrato gli azzurri non hanno subito reti e concesso poco o nulla. Tornando alle statistiche, questa volta però paragonando gli scontri diretti in gare ufficiali tra Italia e Spagna, possiamo notare che in gare ufficiali sei delle ultime sette partite hanno visto l’Italia strappare almeno un punto: gli azzurri hanno o vinto o pareggiato. Si registra soltanto una sconfitta. Considerando invece anche altre partite l’Italia ha perso soltanto una volta su sette partite giocate.

 Statistiche e classifiche potete trovarli qui: statistiche e Pronostici Italia - Spagna

 

Pin It