profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

Conto alla rovescia per Portogallo Francia, finale di questa edizione di Europei ricca di colpi di scena.

Portogallo Francia, calcio d'inizio ore 21.00 allo Stade De France di Parigi. La posta in palio è altissima, padroni di casa favoriti, ma occhio al sorprendente Portogallo arrivato in finale dopo un inizio tentennante con solo tre pareggi nel girone. Portogallo Francia, ecco il punto sulle due squadre. Partiamo dai lusitani che si presentano a questo match dopo aver battuto il Galles 2 a 0 in semifinale. Una vittoria maturata nella ripresa nel segno di Crisitiano Ronaldo che ha siglato il primo gol e fornito poi l'assist per il raddoppio. Prima prova convincente per Nani e compagni che adesso sognano in grande e arrivano ad una finale dopo 12 anni di assenza (nel 2004 vinse la Grecia contro i lusitani con un gol di scarto).

La Francia è reduce dalla vittoria ottenuta contro la Germania grazie alla doppietta di Griezmann. Un successo meritato grazie alla concretezza dell'attaccante dell'Atletico Madrid, ma anche grazie ad alcune parate decisive di Lloris specialmente nel finale. Cristiano Ronaldo e Griezmann, sono loro i trascinatori di queste due nazionali, due uomini che daranno ancora una volta spettacolo sul campo.
Per quanto riguarda le probabili formazioni Santos dovrebbe affidarsi ad un 4-4-2. Rui Patricio in porta, in difesa Cedric Pepe Fonte Guerreiro, a centrocampo Renato Sanches William Carvalho Joao Mario ed Andre Gomes, in attacco Cristiano Ronaldo e Nani. Solito 4-2-3-1 per Deschamps: Lloris tra i pali, Sagna Umtiti Koscielny ed Evra in difesa, Pogba e Matuidi in mezzo campo, Giroud unica punta supportato da Payet Griezmann e Sissoko.

 

PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO FRANCIA:

PORTOGALLO (4-4-2): Rui Patricio; Cedric Pepe Fonte Guerreiro; Renato Sanches W. Carvalho Joao Mario André Gomes; Ronaldo, Nani. All. Santos

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Sagna Umtiti Koscielny Evra; Pogba Matuidi; Payet Griezmann Sissoko; Giroud. All. Deschamps

Portogallo Francia, il nostro pronostico per la finale degli Europei è GOL SI quotato a 2.28 su ....

Il noto bookmaker presenta la quota più alta sul mercato per GOL SI ed inoltre riserva a tutti gli scommettitori bonus e premi da non perdere. Ecco l'analisi dettagliata per GOL SI:

- La sfida non sarà soltanto Portogallo Francia, ma anche tra Griezmann contro Cristiano Ronaldo. La punta francese è il capocannoniere del torneo con 6 reti ed autentico trascinatore dei "blues". Con un altro gol decisivo e con la vittoria della Francia può entrare in lotta per il pallone d'oro e vorrà riscattare il ko della finale di Champions League proprio contro CR7. Cristiano Ronaldo ha raggiunto Platini a quota 9 gol negli europei. L'attaccante del Real non si vuole fermare e punta al decimo in quattro edizioni di Europei per superare Platini ed entrare nella storia. Naturalmente Cristiano Ronaldo è in lotta per pallone d'oro e non vorrà si certo perdere la sfida con Griezmann. 

- La Francia ha il miglior attacco della competizione competizione con 13 gol fatti in 6 partite. Una media di oltre 2 reti a gara. Deschamps dispone anche del miglior tridente dell'Europeo: 3 reti sono state segnate anche da Giroud e Payet. I due attaccanti francesi cercaranno di mettersi in luce per diventare i vice capocannonieri, e perché no cercare di insidiare Griezmann.

- Dopo gli attacchi passiamo adesso ad analizzare le difese. 5 reti subite in 6 gare è il bottino del Portogallo che più volte è stato salvato da Rui Patricio. Quasi un gol a partita è la media dei gol subiti dai lisitani. La Francia invece ha subito 4 gol in 6 partite ed anche qui Lloris in qualche occasione si è reso protagonista di grandi interventi. Le due difese non appaiano così solide

- Anche le statistiche appoggiano il nostro pronostico GOL SI: gli ultimi tre precedenti tra le due squadre si sono sempre conclusi in gol

 Statistiche e classifiche potete trovarli qui: statistiche e Pronostici Portogallo - Francia

 

Pin It