profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

La quattordicesima giornata di serie A si chiuderà con il posticipo Inter Fiorentina,

scontro diretto per l’Europa League. Inter Fiorentina, squadre alla ricerca del riscatto dopo le delusioni di Europa League, pessimo risultato per i padroni di casa che lasciano anzitempo la competizione dopo la clamorosa sconfitta per 3 a 2 contro Hapoel Sheva, amarezza per gli ospiti (già certi dei sedicesimi) che hanno ceduto soltanto alla fine al Paok Solonicco.
In campionato invece l’Inter ha pareggiato negli ultimi scampoli di partita contro il Milan, mentre la viola ha dilagato contro l’Empoli (4 a 0 al Castellani). Inter Fiorentina, una partita tutta da seguire vista la posta in palio.

Andiamo adesso ad analizzare quali potrebbero essere le probabili formazioni. La squadra di Pioli non avrà nessun squalificato, ma dovrà fare a meno di Medel vittima di una distorsione al ginocchio nel derby: tornerà nel 2017. Probabilmente out anche Palacio per un risentimento muscolare, l’argentino sarà valutato nelle prossime ore. In dubbio Santon per un affaticamento alla coscia sinistra.  Pioli dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Handanovic in porta, D’Ambrosio, Miranda, Murillo ed Ansaldi in difesa, Brozovic, Joao Mario e Kondogbia in mezzo al campo, Icardi punta centrale con Candreva e Perisic. Nessun grosso problema di formazione per Sousa che avrà tutta la rosa a disposizione eccetto Toledo, vittima di un fastidio muscolare. Tatarusanu tra i pali, in difesa Tomovic, Gonzalo ed Astori, a centrocampo Tello, Valero, Badelj e Milic, Kalinic unica punta supportato da Bernardeschi ed Ilicic.



PROBABILI FORMAZIONI INTER FIORENTINA

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Brozovic, Joao Mario, Kondogbia; Candreva, Icardi, Perisic. All.: Pioli.

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo, Astori; Tello, Valero, Badelj, Milic; Bernardeschi, Ilicic; Kalinic. All.: Sousa.

1X + GOL SI, è questo il pronostico da noi consigliato per questa partita,

una combinazione pagata 2,05 dalla .... Ecco la spiegazione:

-          L’Inter deve assolutamente riscattare la delusione dell’Europa League e macinare punti pesanti per risalire la china in campionato.

-          Nelle ultime tre gare casalinghe i neroazzurri hanno sempre vinto;

-          Icardi (10 gol) e Perisic (4 gol) contro Bernardeschi (6 reti) e Kalinic (5 reti): sfida tra bomber che sono in un buon momento;

-          10 gol in casa per l’Inter, 14 reti in trasferta per la Fiorentina: le due squadre hanno mostrato di avere confidenza in zona gol;

-          Con 16 gol subiti la difesa dell’Inter non è così solida e potrebbe patire l’attacco della viola;

-          I neroazzurri hanno segnato ma anche preso gol in 5 delle ultime 7 sfide tra campionato ed Europa League;

-          La Fiorentina cercherà di dare continuità di risultati e prestazioni anche se non sarà facile in questo scontro diretto per la zona Europa

 


 Statistiche e classifiche potete trovarli qui: statistiche e pronostici Inter - Fiorentina

Pin It