profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

Ventiseiesima giornata di recupero in Premier League con in palio il derby: Manchester City Manchester United,

c'è in ballo oltre la supremazia cittadina anche il quarto posto. Una posizione di prestigio dal momento che vale molti soldi ed i preliminari della massima competizione europea. Sfida che inoltre può valere anche la rincorsa per il terzo posto visti i 66 punti del Liverpool che però ha due gare in più rispetto alle formazioni di Guardiola e Mourinho.

Manchester City Manchester United, 64 punti per i bianco azzurri, 63 per i "Red Devils". Nell'ultimo turno di campionato il City ha battuto per 3 a 0 il Southampton mentre lo United ha vinto 2 a 0 contro il Burnley, ma hanno perso anche contro l'Arsenal in FA Cup.

Per quando riguarda le probabili formazioni sarò un derby senza Ibrahimovic che come noto starà fuori fino a fine 2017 per il grave infortunio al ginocchio subito in Europa League. Partiamo però dai padroni di casa che dovrebbero affidarsi al 4 2 3 1 con Bravo in porta, difesa composta da Navas, Stones, Kompany e Clichy, a centrocampo Fernandinho e Touré, Aguero unica punta supportata da De Bruyne, Silva e Sané. Nello United mancherà anche Rojo out per almeno 5 mesi per infortunio al legamento crociato anteriore. Schema che dovrebbe essere speculare anche per Mourinho, 4 2 3 1. De Gea tra i pali,  Darmian, Bailly, Blind e Young in difesa, Herrera e Pogba a centrocampo, Mkhitaryan, Fellaini e Lingard a sostengo dell'unica punta Rashford.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY MANCHESTER UNITED:

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Bravo; Navas, Stones, Kompany, Clichy; Fernandinho, Touré; De Bruyne, Silva, Sané; Aguero. All. Guardiola

MANCHESTER UNITED  (4-2-3-1): De Gea; Darmian, Bailly, Blind, Young; Herrera, Pogba; Mkhitaryan, Fellaini, Lingard; Rashford. All. Mourinho

 

X2 è il pronostico da noi consigliato per Manchester City Manchester United, quotato 1,95 da ....

Ecco le nostre motivazioni:

- La posta in palio è altissima, le due formazioni potrebbero sbilanciarsi fin dall'inizio;

- United imbattuto da 23 partite in Premier League;

- Solo due sconfitte per Mourinho fuori casa in stagione in Premier League: 10 sono i risultati unili consecutivi;

- 12 pareggi e sole 3 sconfitte per lo United: i "Red Devils" sono la formazione che ha perso di meno (in compagni del Tottenham) e pareggiato di più (assieme al Middlesbrough)

- Gli ultimi cinque scontri diretti sono stati vinti 3 volte dallo United, una dal City ed un pareggio


 Statistiche e classifiche potete trovarli qui: statistiche e pronostici Manchester City - Manchester United

Pin It