profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

Semifinali europee al via anche in Europa League con la sfida Ajax Lione.

Partita di andata tra due le formazioni che proveranno ad insidiare fino in fondo il Manchester United dato come favorito per la vittoria finale. Ajax Lione, le due squadre arrivano a questa sfida in condizioni differenti.


Partiamo dalla formazione di Bosz sconfitta dal Psv per 1 a 0 nell'ultima partita di campionato: i lancieri si trovano al secondo posto a meno 4 dal Feyenoord e a questo punto si fa molto dura la lotta per lo scudetto.

Anzi dovranno guardarsi alle spalle proprio dal Psv terzo e a meno 3 da Traore e compagni. In semifinale arrivano dopo l'incredibile rimonta alle tre reti dello Shalke 04: con due reti ai supplementari Onana e soci son riusciti nell'impresa di qualificarsi anche in virtù del 2 a 0 dell'andata. Ma che rischio hanno corso. 

A questo punto tutte le forze potrebbero concentrarsi sull'Europa Legue. I francesi invece hanno battuto per 2 a 1 l'Angers, si trovano al quarto posto con 57 punti ed in piena zona Europa League (hanno però una sfida da recuperare contro il Bastia). Nell'ultimo turno di Europa League hanno battuto il Besiktas soltanto ai calci di rigore.

Ajax Lione, analizziamo adesso le probabili formazioni delle due squadre. Bosz dovrebbe affidarsi al 4 3 3 con Onana a difendere la porta, difesa composta da Viergever, De Ligt, Sanchez e Sinkgraven, Ziyech, Schone e Klaassen a centrocampo, in attacco  Younes, Kluivert e Traore. Genesio dovrebbe optare per un 4 2 3 1 con Lopes in porta, Jallet, Mammana, Diakhaby e More in difesa, a centrocampo Tolisso e Tousart, sulla trequarti Valbuena, Ghezzal e Fekir davanti all'unica punta Lacazette.

PROBABILI FORMAZIONI AJAX LIONE:

AJAX  (4-3-3): Onana; Viergever, De Ligt, Sanchez, Sinkgraven; Ziyech, Schone, Klaassen; Younes, Kluivert, Traore. All: Bosz.

LIONE (4-2-3-1): Lopes; Jallet, Mammana, Diakhaby, Morel; Tolisso, Tousart; Valbuena, Ghezzal, Fekir; Lacazette. All: Genesio.

 

GOL SI è il pronostico consigliato per Ajax Lione, quotato 1,50 da ....

Ecco le nostre motivazioni:

- In GOL SI sono finite le ultime tre sfide dell'Ajax in campionato tra le mura amiche;

- Nelle ultime 6 sfide ben 5 sono finite in GOL SI per i francesi;

- 2 reti a partita è la media realizzativa del Lione in campionato: 68 reti in 34 partite ;

- Oltre due gol è invece la media gol degli olandesi: 72 reti in 32 sfide in campionato;

 


 Statistiche e classifiche potete trovarli qui: statistiche e pronostici Ajax - Lione

Pin It