profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

Con il Natale alle porte venerdì particolarmente ricco di incontri, concentriamo la nostra analisi e ovviamente i nostri pronostici sulla premier league e sulla serie A: pronostico Milan Atalanta, pronostico Everton Chelsea, pronostico Juve Roma e pronostico Real Madrid Bacellona

Eden Hazard di Chelsea
© Pariyawit Sukumpantanasarn/123RF.COM

EVERTON CHELSEA

La squadra di Conte va a caccia dello United che occupa la seconda posizione. Contro l'Everton il Chelsea non può commettere passi falsi. I Blues si trovano al terzo posto con 38 punti, a tre dallo United e nell'ultimo turno hanno battuto 1 a 0 il Southampton. L'Everton si trova al nono posto ed è reduce dalla vittoria per 3 a 1 contro lo Swansea. Conte non potrà contare su David Luiz infortunato e Morata squalificato. 

 

PROBABILI FORMAZIONI EVERTON CHELSEA

EVERTON (4-1-4-1): Pickford; Kenny, Holgate, Williams, Cuco Martina; Gueye; Lennon, Schneiderlin, Rooney, Sigurdsson; Calvert-Lewin. All. Allardyce

CHELSEA (3-5-2): Courtois; Cahill, Christensen, Marcos Alonso; Azpilicueta, Fabregas, Kante, Bakayoko, Moses;Willian, Hazard. All. Conte

PRONOSTICO EVERTON CHELSEA

GOL SI quotato 2.06 su , ecco il pronostico da noi consigliato per questa partita con le seguenti motivazioni:

 

- 32 le reti in 18 gare per il Chelsea, oltre un gol  a partita in media e quarto miglior attacco della Premier;

- 30 gol subiti in 18 partite: la difesa dei padroni di casa non è appare così ermetica;

- Nelle ultime 5 gare di campionato l'Everton ha segnato almeno due gol;

- Nelle ultime tre trasferte il Chelsea ha sempre subito reti

 

JUVENTUS ROMA

Stephan Kareem El Shaarawy
© Eugenio Marongiu/123RF.COM

La penultima giornata di Serie A chiude con il big match Juventus Roma: ci credono i giallo rossi nella rincorsa scudetto (con ancora una gara da recuperare). La Vecchia Signora insegue di un punto il Napoli primo a 42, la Roma si trova al quarto posto con 38 punti. Nell'ultimo turno di campionato entrambe le squadre hanno vinto: La Juventus 3 a 0 contro il Bologna, la Roma 1 a 0 contro il Cagliari. Buffon non è ancora al meglio, tra i pali ci sarà ancora Szczesny. A destra De Sciglio è fuori. In attacco Cuadrado e Mandzukic hanno recuperato, ma Douglas Costa e Dybala sono favoriti per giocare al fianco di Higuain. Strootman torna dal 1' nella Roma, in attacco potrebbe tornare titolare El Shaarawy, probabile panchina per Schick.

 

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS ROMA

JUVENTUS (4-3-2-1): Szczesny; LIchtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain. All. Allegri

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. All. Di Francesco

PRONOSTICO JUVENTUS ROMA

UNDER 3,5 quotato 1,30 su ..., è questa la giocata da noi consigliata per questa partita. Ecco le motivazioni:

 

- Nelle ultime 7 gare la Juventus ha blindato la difesa, nessun gol subito;

- Under 3,5 uscito nelle ultime tre partite in trasferta della Roma;

- In otto delle ultime dieci partite della Roma si è verificato l'Under 3,5;

- Nelle ultime 7 partite tra campionato e Coppa la Roma in una sola circostanza ha segnato più di una rete

 

REAL MADRID BARCELLONA

Lionel Messi, barcellona
© VASILIS VERVERIDIS/123RF.COM

L'attesa è finita, finalmente il El Clasico prenderà il via: Real Madrid Barcellona, ultima chiamata per la squadra di Zidane di riuscire a recuperare il Barcellona. I catalani si trovano infatti saldamente al comando della classifica con 42 punti, i padroni di casa seguono al quarto posto con 31 punti (ma con una partita da recuperare). Nell'ultimo turno Messi e compagni hanno battuto 4 a 0 il Deportivo La Coruna, mentre il Real ha battuto 5 a 0 il Siviglia. 
Zidane recupera Cristiano Ronaldo dopo la botta subita nel Mondiale per Club contro il Gremio. Nessun problema per Valverde che ha riabbracciato Jordi Alba reduce da un affaticamento dopo l'ultima gara contro il Deportivo.

 

PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID BARCELLONA:

REAL MADRID 4-3-1-2) - Keylor Navas; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Isco; Benzema, Cristiano Ronaldo. All. Zidane.

BARCELLONA  (4-4-2) - Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Vermaelen, Jordi Alba; Rakitic, Sergi Busquets, Paulinho, Iniesta; Messi, Luis Suarez. All. Valverde.

PRONOSTICO REAL MADRID BARCELLONA

SEGNO 2 è GOL SI quotato 4,35 su ..., ecco il nostro pronostico per El Clasico:

 

- Il Barcellona ha segnato almeno due reti in 21 delle ultime 23 gare di campionato;

- 42 gol fatti in 16 partite, una media da oltre due reti a partita;

- 30 reti in 15 gare per il Real, leggermente sotto la media dei rivali di sempre;

- Barcellona  imbattuto da 24 partite;

- Nelle ultime sei partite, 4 vittorie per il Barcellona e 2 per il Real;

- Vuole subito chiudere la pratica scudetto Valverde: vincere contro il Real significherebbe estromettere Ronaldo e compagni quasi sicuramente dalla corsa scudetto

 

MILAN ATALANTA

logo del Milan Football Club
© Charnsit Ramyarupa/123RF.COM

Scontro diretto per la zona Europa League tra Milan Atalanta. Le due formazioni si trovano a 24 punti ma arrivano a questa partita in condizioni diverse. La squadra di Gasperini è in un buon momento con 8 punti conquistati nelle ultime 4 partite, discorso diverso per il Milan reduce dalla pesante sconfitta per 3 a 0 contro il Verona. Gattuso sarà senza  Romagnoli e Suso, nessun problema di formazione invece per Gasperini.

 

PROBABILI FORMAZIONI MILAN ATALANTA

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Zapata, Rodriguez; Kessiè, Montolivo, Bonaventura; Borini, Kalinic, Calhanoglu. All.:Gattuso.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Freuler, Cristante, Spinazzola; Ilicic; Petagna, Gomez. All.: Gasperini.

PRONOSTICO MILAN ATALANTA

ENTRAMBE LE SQUADRE A SEGNO quotato 1,65 su ..., ecco la giocata da noi consigliata:

 

- 23 gol subiti per gli orobici, 24 per il Milan in 17 partite di campionato, in media poco più di un gol a partita;

- Ottimo il momento offensivo per la squadra di Gasperini;

- Il MIlan ha subito reti in sei delle ultime otto gare;

- L'Atalanta ha preso gol in quattro delle ultime cinque partite

Pin It