profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

Anteprima e Pronostico Finale euro 2012 Spagna - Italia

balotelli gol germania

01-07-2012 20.45 UNDER/OVER – 1 – X – 2 – 1X – X2 – 12 – GOAL/NOGOAL

Questa sarà la finale di Euro 2012,  con l'italia in campo per il titolo continentale. 

La Spagna e L'italia si incontrano nuovamente, inserite entrambe nel girone C di euro 2012, incontro finito 1-1 con rete italiana al 61' di Di Natale e pareggio spagnolo al 64' di Fabregas.  

Veniamo al cammino in questa edizione degli europei di entrambe le nazionali:

La Spagna, vince il gruppo C e elimina meritatamente ai quarti una inconsistente Francia (2-0) e alla semifinale il Portogallo ai rigori, partita che ha visto la Spagna soffrire non poco.

L'Italia seconda del girone C ha eliminato ai quarti l'Inghilterra (ai rigori) e la Germania (per 2-1) alla semifinale, entrambe le partite vinte meritatamente.

L’incontro si svolgerà all' Olympic Stadium e sarà diretto dal portoghese Pedro Proença.  

Facciamo una analisi dei vari reparti delle due squadre  per pronosticare al meglio la partita fra Spagna - Italia  del 01 luglio 2012, finale di euro 2012.

LA Spagna   ha  vinto contro il Portogallo per 4 a 2 ai rigori (0-0 tempi regolamentari).

Difesa Voto 6 Casillas  para il rigore decisivo di Bruno Alves consentendo ai suoi di andare in finale, Arbeloa un pò sottotono si lascia scappare diverse volte il compagno di club Ronaldo, Alba e Pique gara sufficiente senza alti e bassi, costanti, anche per Ramos, gara sufficiente da segnalare comunque il cucchiaio con cui segna uno dei rigori spagnoli. .

Centrocampo Voto 6.0 Iniesta è sicuramente il trascinatore di questa nazionale e anche l'uomo più pericolo in attacco, prove decisamente mediocri per Xavi Hernandez e David SilvaXabi Alonso è sembrato particolarmente stanco, incapace di supportare le azioni spagnole come di sua consuetudine, sbaglia anche il rigore spagnolo, per fortuna senza conseguenze negative sulla qualificazione..

Attacco Voto 5 Alvaro Negredo a sorpresa preferito a Torres non riesce ad essere incisivo in attacco, sostituito nella ripresa da Fabregas che migliora l'assetto spagnolo e sigla il rigore con cui la Spagna stacca il biglietto della finale. 

L'Italia  ha vinto meritatamente la semifinale per 2 a 1 contro la favorita Germania.

Difesa Voto 7.0 Buffon è strepitoso anche contro la Germania decisivo e tempestivo in diverse occasioni, . Balzaretti difende in maniera ordinata senza andare in affanno, Bonucci e e Barzagli gestiscono la maglia difensiva senza macchie sempre attenti e incisivi negli interventi.commettere errori, Chiellini anche se non in perfetta forma riesce a coprire puntualmente gli attacchi tedeschi che arrivano dalle sue parti.

Centrocampo Voto 7.0  Pirlo è in una forma strepitosa, regista di questa splendida Italia, un, Marchisio partita di sacrificio per lui che da gran lottatore non si tira mai indietro, De Rossi e Montolivo, pur con qualche problema fisico, riescono a creare un importantissima superiorità al centrocampo, per Montolivo partita preziosa di cucitura fra centrocampo e attacco.

Attacco Voto 7.5 Balotelli doppietta e trascinatore con due gol uno più bello dell'altro, primo in tuffo di testa  e il secondo con un gran tiro sotto la traversa imprendibili per il portiere. Cassano finalmente una gara cosistente, l'assist a Balotelli per l'1-0 è pregiato e preciso. Di Natale sostituisce al 70' Balotelli con una buona prestazione, peccato per l'errore che avrebbe potuto dare all'Italia il gol della tranquillità 

La Spagna con la terza finale consecutiva, fra europei e Mondiale cerca di entrare nella storia, finora mai nessuna nazionale è riuscita a vincere due europei consecutivi, mentre per l'Italia sarebbe il secondo europeo della sua storia dopo quello vinto nel lontano 1968 in Italia contro la Jugoslavia. La Spagna è favorita ma per battere questa Italia dovrà giocare il suo miglior calcio, non quello visto contro il Portogallo. L'Italia è giunta alla finale giocando due gare perfette fra quarti e semifinale e può veramente alzare la coppa in alto al cielo, specialmente se Super Mario e Pirlo esprimono il loro miglior gioco, come fatto in queste ultime partite. Chi vincerà la finale di Euro 2012?

 

La probabile formazionI:

Italia (4-3-1-2): Buffon; Chiellini, Bonucci, Barzagli, Balzaretti; Marchisio, Pirlo, De Rossi; Montolivo ; Balotelli, Cassano

Spagna :Casillas; Alba,Ramos, Piqué, Arbeloa;Busquets,Alonso,Xavi;Iniesta,Siva;Torres

PRONOSTICO SPAGNA - ITALIA

SEGNO UNDER/OVER 3.5 Goal:       Under 3,5 (quota 1.11)

SEGNO 1 X 2 :                                      X2 (quota 1.66)

 SEGNO GOL / NO GOL:                     GOAL ITALIA (quota 1.61)

VINCENTE EURO 2012:                    Italia (quota 2.40)

 

RISULTATO esatto:         1-1  (quota 5.90)

Nota: .)

Pin It