profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

Ucraina 2-1 Svezia seconda partita gruppo D euro 2012

gol-shevchenko-euro2012

Gol: Ibrahimovic (SWE) 52', Shevchenko (UKR) 55', 62'

Finale Ucraina Svezia 2-1

Formazioni

Ucraina: Pyatov, Selin, Khacheridi, Mikhalik, Tymoshchuk, Gusev, Yarmolenko, Nazarenko, Konoplyanka, Shevchenko, Voronin

Svezia: Isaksson, Lustig, Mellberg, Granqvist, Olsson, Elm, Källström, Larsson, Ibrahimovic, Toivonen Rosenberg.

Ucraina – Svezia conclude la prima serie di partite di tutti i gironi di euro 2012. Potete vedere l'anteprima e i pronostici di Ucraina Svezia, cliccando qui. Dopo il pareggio di oggi pomeriggio fra Inghilterra Francia per 1-1, questa partita riveste per entrambe le squadre un’importanza unica per alimentare speranza di superare il turno. Dopo i primi 10 minuti di studio la partita inizia a salire di ritmo soprattutto con la Svezia che fa la partita.

Al 16’ primo sussulto di Ibrahimovic che con un dribbling e successivo cross mette scompiglio nell’area ucraina, con il portiere che respinge di pugno e nessun giocatore svedese che riesce ad intervenire.

Al 23’ occasionissima per l’Ucraina che sfruttando un contropiede con Shevchenko arriva fin dentro l’area svedese ma il tiro incrociato finisce di poco largo. Partita vivace con continui capovolgimenti di fronte, anche se non si vedono delle vere azioni pericolose.

Al 30’ tiro improvviso di Rosenberg bloccato con non troppe difficoltà da Pyatov.
Al 35’ azione dirompente di Ibrahimovic che viene fermato in calcio d’angolo e sul versante opposto tiro dell’Ucraina due azioni consecutive dell’Ucraina che va vicinissima al gol con Shevchenko e Voronin. Al 38’ colpo di testa incrociato di Ibrahimovic che si divora un gran gol. Comunque nella fine del primo tempo è l’Ucraina che spinge maggiormente anche se non riesce a concretizzare. Il primo tempo finisce a reti inviolate. Il possesso palla nel primo tempo è a favore nettamente dell’Ucraina con il 62%.

Ucraina – Svezia finale 1° tempo 0 – 0

Al 3’ S.T. grande occasione per la Svezia con un tiro di  Rosenberg respinto dal portiere Pyatov.

Al 6’ passa la Svezia con gol di Ibrahimovic su assist di Källström. Ma quando la Svezia sembra padrona del campo ci pensa la stella Ucraina Shevchenko, ex centravanti del Milan e del Chelsea e ora alla Dinamo Kiev, a pareggiare la partita. Che gol di testa strapitoso!

E al 61’ in maniera incredibile raddoppia proprio lui Shevchenko, ritenuto ormai in declino, si sta prendendo veramente delle belle soddisfazioni su cui in pochi avrebbero scommesso un centesimo!

L’Ucraina dopo il vantaggio gioca bene e sfiora diverse volte il 3-1.
Ma l’occasione migliore è sui piedi di Ibrahimovic che al 75’ effettua un gran tiro al volo che viene respinto a pugni chiusi dal portiere ungherese.

All'89' clamoroso gol del pari mancato dalla svezia, con Elmander che spedisce alto un assist perfetto di Ibrahimovic. La svezia al 92' ultima occasione per la svezia che chiude in attacco ma la vittoria va inaspettatamente all'Ucraina con doppietta di Shevchenko.

Andate qui per la classifica aggiornata del girone D euro 2012.

Pin It