profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

Russia - Repubblica Ceca commento post partita

Russia gol

Russia – Repubblica Ceca secondo incontro del gruppo A di Euro 2012.

L’incontro si svolge allo Stadio Comunale di Wroclaw. 

La Russia arriva a questa partita da favorita dopo aver vinto il suo girone di qualificazione ed essersi sbarazzata per 3-0 dell’Italia nell’amichevole di qualche giorno fa. Dopo il pareggio di 1-1 fra Grecia e Polonia sia la Russia che la Repubblica ceca sanno che chi vince questa partita ha buone chance di superare il turno.

Passiamo ora al commento della partita vinta dalla Russia per 4-1.

La Russia parte subito forte dimostrando di essere in un momento di forma eccezionale. E in 25 minuti la Russia si trova già sopra di due gol. Al 14’ è Alan Dzagoev a segnare l’1-0 per la Russia. Dopo appena un minuto un'altra occasione per la Russia, è di nuovo Dzagoev ad andare vicino al raddoppio. Raddoppio che arriva puntuale al 24’ Shirokov salta Petr Cech e firma la rete del 2-0

Al 33’ è sempre Russia con Kerzhakov che avrebbe potuto fare il 3-0, scavalcata la difesa ceca il tiro finisce largo sopra la traversa. Il primo tempo finisce con qualche altra occasione soprattutto per la Russia che appare sempre più padrona del campo. Il problema principale della Repubblica Ceca appare il centrocampo troppo lento e con poche idee.

La ripresa inizia come era finito il primo tempo con la Russia ancora pericolosa.  Al 49’ ci provano Arshavin e Kerzhakov senza molta fortuna. Ma al 51’ arriva inaspettato il gol della Repubblica Ceca che crea l’illusione nei cechi di poter raddrizzare la partita. Sulle ali dell’entusiasmo la repubblica Ceca cerca di attaccare in maniera ordinata per raggiungere il pareggio, ma la Russia di questa sera è di tutt’altro spessore e dopo aver fallito diverse occasioni soprattutto con Kerzhakov arrivano altri due gol.

Al 78’ conclude in rete il giovane Dzagoev che supera Petr Cech da una distanza di 16 metri, il portiere sfiora ma non riesce a fermare il tiro che si insacca alle sue spalle. E dopo appena un minuto arriva il definitivo 4-1. Qui praticamente finisce la partita. Con questa vittoria la Russia si candida con forza ai quarti di finale.

Per chi si fosse perso l’anteprima fra Russia e Rep. Ceca consigliamo di andare a leggerla, indovinati tutti i pronostici (1X, over e GOL). E con questa partita si conclude la prima giornata degli europei di Calcio Euro 2012.

Questa la classifica del girone A:

Russia 3pt, Grecia e Polonia 1pt, Rep. Ceca 0pt.

Via alla Classifica completa del girone A

Pin It