profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

IL GRUPPO B SI APRE CON spagna – OLANDA, rivincita della finale di sudafrica 2010

Milano, 12 giugno 2014 – Il calendario del secondo giorno di Brasile 2014 propone – per la prima giornata del Gruppo B – la rivincita della finale degli ultimi Mondiali: Spagna – Olanda. È la prima volta nella storia della competizione organizzata dalla FIFA che la finale di un Mondiale viene replicata nella prima partita dell’edizione successiva.

 

La lavagna vede favoriti i Campioni del Mondo uscenti; la quota della Spagna è infatti di 1.83, il pareggio paga 3.5 volte la posta mentre la vittoria dell’Olanda è quotata a 4.4. La “Roja” è alla ricerca di uno storico bis Mondiale: l’ultima Nazionale a riuscirci fu il Brasile di Pelé e Garrincha che si aggiudicò le edizioni di Svezia ’58 e Cile ’62. Gli “Orange”, la squadra più prestigiosa a non aver mai vinto un Mondiale, vogliono rifarsi dalla cocente delusione di quattro anni fa, che li ha portati a detenere il triste record di tre sconfitte su tre presenze in finale. Questa classifica è in realtà primeggiata dalla Germania (4 finali perse) che però è riuscita anche ad aggiudicarsi le edizioni di Svizzera ’54, Germania ’74 e Italia ’90.

Come sempre potete trovare su webpronostici tutti i pronostici su Spagna - Olanda

Guardando ancora alla storia dei Campionati del Mondo, i campioni in carica hanno vinto la gara d’esordio del Mondiale solo tre volte nelle ultime 10 edizioni – nel 2010 l’Italia pareggiò 1-1 col Paraguay. Il prosieguo di questa tradizione può essere giocato tramite il mercato Doppia Chance puntando sull’opzione Ospiti o Pareggio, evento in lavagna a  1.9. La Spagna ha però vinto per 1-0 le ultime quattro partite disputate ai Mondiali, il ripetersi di questo evento è quotato a 5.8. 

Sempre domani si giocheranno, per il Gruppo B, Cile (1.44) – Australia (7.5), pareggio a 4 e, per il Gruppo A, Messico (2.2) – Camerun (3.4), pareggio a 3.2.

  • Silva segnerà un gol durante la partita – il trequartista del Manchester City vanta 20 gol in 79 presenze con la “Roja”.
  • Un’espulsione durante l’incontro
  • La Spagna vince in rimonta – a Sudafrica 2010 la Spagna ha vinto 6 delle 7 partite disputate, nessuna delle quali in rimonta
  • Huntelaar ultimo marcatore – l’attaccante dello Schalke 04 – 34 gol in 62 partite con l’Olanda – è sesto nella classifica marcatori di tutti i tempi degli Orange.
  • La Spagna vince senza subire gol – le ultime quattro partite ai Mondiali della squadra allenata da Del Bosque si sono chiuse con il risultato di 1-0.

La scommessa del Betting Exchange…

 

bancare lo 0-0 a 3. L’Olanda, nelle qualificazioni ai Mondiali ha segnato ben 34 gol in 10 partite – una media monstre di 3,4 gol a partita – mentre la Spagna ne ha segnati solamente 14. Punto di forza degli olandesi è sempre stato il calcio offensivo, mentre la Spagna negli anni ha saputo coniugare il grande possesso palla tipico del calcio iberico con una difesa molto solida. Saranno molti i giocatori dalle spiccate doti offensive a disposizione dei due commissari tecnici, fra gli altri Van Persie, Robben e Sneijder per gli “Orange”, Diego Costa, Pedro e Silva per la Spagna.  

Nota: statistiche fornite in collaborazione con ... 

QUESTE TUTTE LE QUOTE DI SPAGNA - OLANDA

Pin It