Sarà scudetto già a Firenze?
La Juventus domenica sera contro la viola ha la possibilità di festeggiare il quinto scudetto consecutivo in caso di vittoria e di contemporaneo pareggio o sconfitto del Napoli contro la Roma lunedì pomeriggio. Occorrerà attendere in ogni caso, ma l’attesa potrebbe essere ripagata. Nove infatti sono i punti di vantaggio della squadra di Allegri sui partenopei, ma non semplice. Buffon e compagni si presentano a questa sentita sfida dopo il 3 a 0 alla Lazio e saldamente in testa alla classifica con 82 punti La Fiorentina è reduce dalla sconfitta per 2 a 1 contro l’Udinese, è in quinta posizione in classifica con 59 punti. La conquista dell’Europa League è ormai cosa fatta, ma la squadra non gode di un buon momento visti i 6 punti conquistati nelle ultime 7 partite. La partita contro la Juventus può essere l’occasione del riscatto visti i rapporti poco amichevoli tra le due tifoserie.
Sousa dovrebbe dare spazio al 4-2-3-1 con Tatarusanu in porta, Roncaglia Rodigruez Astori ed Alonso in difesa, centrocampo con Borja Valeri e Badelj, in attacco Bernardeschi Ilicic e Zarate a supporto dell’unica punta Kalinic. Nessun squalificato e nessun ballottaggio dovrebbe essere previsto. Indisponibili gli infortunati Babacar, Benalouane e Vecino per un problema muscolare.
Allegri punterà sul 3-5-2. Buffon tra pali, Barzagli Bonucci e Rugani in difesa, Cuadrado Khedira Lemina Pogba ed Evra a centrocampo, in attacco Mandzukic e Dybala. Non sarà della partita lo squalificato Sturaro ma vittima anche di orecchioni, così come gli infortunati Chiellini (lieve trauma distorsivo al ginocchio), Pereyra, Caceres, Neto e Marchisio.
PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA (4-2-31): Tatarusanu, Roncaglia Rodigruez Astori Alonso, Badelj Borja Valero, Bernardeschi Ilicic Zarate, Kalinic. All. Sousa
JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Barzagli Bonucci Rugani, Cuadrado Khedira Lemina Pogba Evra, Mandzukic Dybala. All. Allegri
Fiorentina Juventus, pronostichiamo una doppia chance 1X tramite il bookmaker ... che lo quota a 1,75, la più alta sul mercato. La Fiorentina cercherà di fermare la corsa della Juventus.
Ecco la nostra scelta spiegata nel dettaglio:
6 gol nelle ultime 6 partite per la Fiorentina, nelle ultime 8 partite al Franchi inoltre la squadra di Sousa ha vinto quattro volte, pareggiato in altrettante circostanze, nessuna sconfitta.
La Juventus nelle ultime cinque trasferte tra campionato e Champions League ha totalizzato tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta.
La Vecchia Signora tra le partite di campionato e la Champions League ha subito reti nelle ultime tre trasferte. Inoltre contro la Fiorentina nelle ultime quattro sfide ha subito tre gol
Statistiche e classifiche potete trovarli qui: statistiche Fiorentina - Juve