Sfida d’alta classifica in Chievo Milan: le due squadre si trovano in piena zona Europa League appaiate a 13 punti.
Chievo Milan, le due formazioni arrivano da una vittoria maturata nell’ultima partita: tre punti ottenuti dai clivensi contro il Pescara (2 a 0), massimo risultato arrivato dai rossoneri contro il Sassuolo (seppur con qualche polemica derivata dall'arbitraggio da parte del patron Squinzi). Chievo Milan, i gialloblù sono la rivelazione del campionato, i ragazzi di Montella hanno finalmente ottenuto la continuità di risultati.
Per quanto riguarda le probabili formazioni nessun squalificato. Il Chievo, orfano dell’infortunato Bastien, dovrebbe schierarsi con il 4-3-1-2. Sorrentino in porta, Cacciatore Spolli Danielli e Gobbi in difesa, a centrocampo Castro Radovanovic ed Hatemaj, Birsa trequartista dietro gli attaccanti Meggiorni ed Inglese.
Partiranno dalla panchina Floro Flores Gamberini e Cesar.
Montella dovrà fare a meno per un paio di mesi di Montolivo, reduce dall’infortunio in nazionale al ginocchio: il suo posto dovrebbe essere preso dal giovane Locatelli. Saranno out anche Fernandez Antonelli Bertolacci e Zapata. In dubbio Calabria, pronto in tal caso Abate.
Milan che quindi dovrebbe schierarsi in campo con il 4-3-3: Donnarumma tra i pali, Abate Paletta Romagnoli De Sciglio, in mezzo al campo Kucka Locatelli e Bonaventura, in attacco Suso Bacca e Niang. Il colombiano, tornato a Milanello da poco a causa degli impegni con la sua nazionale, dovrebbe scendere in campo dal 1’, anche se Montella sta pensando di dare un’altra chance a Lapadula.
PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO MILAN
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino, Cacciatore Spolli Danielli Gobbi, Castro Radovanovic Hatemaj, Birsa, Meggiorni Inglese. All. Maran
MILAN (4-3-3): Donnarumma, Abate Paletta Romagnoli De Sciglio, Kucka Locatelli Bonaventura, Suso Bacca Niang. All. Montella
UNDER 2,5. E’ questo il pronostico consigliato dalla nostra redazione per Chievo Milan.
Un UNDER 2,5 pagato 1,65 da Gazzanet, la quota più alta sul mercato. Ecco la spiegazione del pronostico:
- Un Under 2,5 che si è verificato negli ultimi 4 incontri;
- 2 gol subiti in casa in 3 partite dal Chievo, la difesa dei “mussi volanti” (meno di una rete subita a partita);
- 3 reti fatte in altrettante partite per il Milan fuori casa, una media esatta di un gol a partita;
- Nelle ultime 2 trasferte 0 gol subiti dai rossoneri: la porta di Donnarumma è rimasta inviolata;
- E’ un Chievo che nelle ultime 10 partite disputate al Bentegodi ha subito soltanto 4 gol;
Statistiche e classifiche potete trovarli qui: statistiche Chievo - Milan