Giampaolo alla ricerca della conferma casalinga, De Boer per la continuità e per l’Europa. Sampdoria Inter,
sfida che si giocherà al Ferraris domenica 30 alle ore 20.45, sarà una partita tutta da seguire. Sampdoria Inter, tanta è la posta in palio per le due formazioni.
Partiamo dai padroni di casa che si presentano a questa gara dopo il brutto ko di Torino contro la Juventus per 4 a 1. La vittoria ottenuta, seppur su autorete nel derby, è ormai un lontano ricordo. Gli 11 punti in classifica fanno dormire per il momento sonni tranquilli a Giampaolo, visto che Empoli e Palermo, rispettivamente penultimi e terz’ultimi, hanno 6 punti. Blucerchiati dunque con 5 punti di vantaggio dalla zona retrocessione.
L’Inter invece ha battuto il Torino per 2 a 1, decisivo il contestatissimo Icardi autore di una doppietta. Una vittoria che ha fatto tornare il sorriso ai neroazzurri dopo le tre sconfitte di fila in campionato e mantenuto (per il momento) salda la panchina di De Boer. La squadra si trova a 14 punti in classifica, a due punti dalla zona Europa League, il minimo obiettivo da raggiungere in questa stagione.
Sampdoria Inter, vediamo adesso come potrebbero schierarsi le due formazioni. I blucerchiati, ancora orfani dell’infortunato Viviano, partiranno con il solito 4-3-1-2. Sempre infortunati Dodò Carbonero e Pavlovic. Puggioni tra i pali, difesa composta da Sala Silvestre Skriniar e Regini, a centrocampo Barreto Torreira e Linetty, Bruno Fernandes alle spalle del duo Muriel Quagliarella.
Inter, orfana dello squalificato Medel e dell’infortunato Melo, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Handanovic in porta, Ansaldi Mirando Murillo e Santon in difesa, in mezzo al campo Banega Joao Mario e Brozovic, Candreva Icardi e Perisic in attacco.
PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA INTER
SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni, Sala Silvestre Skriniar Regini, Barreto Torreira Linetty, Bruno Fernandes, Muriel Quagliarella. All. Giampaolo
INTER (4-3-3): Handanovic, Ansaldi Mirando Murillo Santon, Banega Joao Mario Brozovic, Candreva Icardi Perisic. All. De Boer
OVER 2,5, è questo il nostro pronostico per Sampdoria Inter.
Un OVER 2,5 pagato 1,87 dalla ...: da non perdere i bonus che il noto bookmaker offre a tutti gli scommettitori. Ecco la spiegazione del nostro pronostico:
- Nelle ultime 5 partite la Sampdoria ha sempre segnato almeno una rete, ma anche subito diversi gol. Una squadra che segna almeno una rete a gara, ma subisce anche tanto;
- L’Inter in campionato è reduce da 4 over 2,5 di fila;
- La squadra di De Boer nelle ultime 7 gare tra campionato ed Europa League ha sempre segnato e subito almeno una rete;
- Icardi ha fino ad oggi segnato 8 gol in 10 partite. Contro la Sampdoria ha già segnato, troverà un Ferraris probabilmente ostico nei suoi confronti e questo potrebbe caricarlo come già successo due anni fa;
Statistiche e classifiche potete trovarli qui: statistiche Sampdoria - Inter