Il secondo anticipo della dodicesima giornata di campionato della Serie A non passa inosservato: Napoli Lazio si scontreranno per obiettivi molteplici.
Napoli Lazio, sfida per il quarto posto, ma anche scontro diretto per un posto in Champions League visti i pochi punti che separano le due squadre da Milan e Roma, rispettivamente terza e seconda. Napoli Lazio, i partenopei si presentano a questa partita al quinto posto in classifica con 20 punti e dopo la sconfitta di misura ed immeritata contro la Juventus, ma anche dopo il buon pari in Champions League contro il Besitkas. Un punto più avanti, a quota 21, è presente la sorprendente Lazio, quarta, ad un punto dal terzo posto occupato dal Milan e a 2 dal Milan secondo. Nell’ultimo turno i biancocelesti hanno battuto il Sassuolo per 2 a 1 e si candidano prepotentemente ad una posizione importante.
Napoli Lazio, vediamo adesso le probabili formazioni delle due squadre.
Gli uomini di Sarri dovrebbero schierarsi con il 4-3-3. Tornerà Gabbiadini dal 1’ dopo la squalifica, out Albiol ancora alle prese di un’elongazione. Out Milik per infortunio. Reina tra i pali, difesa composta da Hysaj Koulibaby Maksimovic e Ghoulam, a centrocampo Allan Jorginho ed Hamsik, Callejon Gabbiadini e Mertens in attacco. Nessun squalificato tra i partenopei.
3-5-2 per Simone Inzaghi che non avrà a disposizione per infortunio De Vrij (frattura al quinto metatarso) e Lukaku (trauma distorsivo alla caviglia). recupera Bastos dopo lo stiramento di secondo grado. Nessun giocatore squalificato. In porta Marchetti, Basta Wallace e Radu in difesa, in mezzo al campo Felipe Anderson Paolo Biglia Milinkovic Lulic, in attacco al fianco di Immobile e Keita.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI LAZIO
NAPOLI (4-3-3): Reina, Hysaj Koulibaby Maksimovic Ghoulam, Allan Jorginho Hamsik, Callejon Gabbiadini Mertens. All. Sarri
LAZIO (3-5-2): Marchetti, Basta Wallace Radu, Felipe Anderson Paolo Biglia Milinkovic Lulic, Immobile Keita. All. Inzaghi S.
OVER 2,5, è questo il pronostico che consigliamo per Napoli Lazio.
Un OVER 2,5 quotato 1,80 da .... Da non perdere i bonus e premi che offre il noto bookmaker. Spieghiamo il nostro pronostico:
- 9 gol fatti nelle ultime 6 partite tra campionato e Champions League per il Napoli (media di quasi 2 reti a partita). Nonostante l’assenza di Milik il Napoli in fase offensiva è presente ed ha il quarto miglior attacco del campionato ;
- 10 gol subiti tra campionato e Champions nelle ultime 6 gare (quasi 2 gol subiti in media ad ogni gara). La difesa partenopea appare meno sicura delle prime uscite stagionali;
- La Lazio ha il terzo miglior attacco con 22 gol segnati (una media esatta di 2 gol ad ogni partita);
- Napoli Lazio, sfida nella sfida tra Callejon a quota 7 reti ed Immobile fermo a 9 ed attuale vice capocannoniere del campionato;
- Due degli ultimi tre incontri tra Napoli e Lazio sono terminati con almeno 2 gol;
Statistiche e classifiche potete trovarli qui: statistiche Napoli - Lazio