Sarà un Franchi quasi decisivo per la lotta all'Europa che conta in questa 18esima giornata: Fiorentina Napoli,
viola in cerca ancora di punti pesanti per il terzo posto, partenopei ormai lanciatissimi verso la seconda posizione. Fiorentina Napoli, la squadra di Sousa arriva da due sconfitte consecutive rimediate contro Genoa (1 a 0) e Lazio (3 a 1). Due ko che hanno fatto scivolare la squadra ed allontanarla dalla zona Champions League. La formazione toscana si trova all'ottavo posto con 26 punti, a sei punti dall'Europa League occupata momentaneamente dall'Atalanta, in attesa della partita dell'Inter.
Sarri invece, grazie alle ultime splendide prestazioni, è arrivato fino al terzo posto con 34 punti, ad uno solo di distacco dalla Roma che occupa il secondo posto. Nell'ultimo turno i partenopei hanno schiantato il Torino per 5 a 3.
Fiorentina Napoli, analizziamo le probabili formazioni delle due squadre.
Sousa dovrebbe affidarsi al 3 4 2 1. Non saranno disponibili gli infortunati Toledo e Borja Valero. Saranno della partita invece Salcedo e Badelj, recuperato Rodriguez. Tatarusanu tra i pali, Salcedo Rodriguez ed Astori in difesa, Tello Vecino Badelj e Milic a centrocampo, Ilicic e Bernardeschi a supporto di Kalinic unica punta.
Sarri avrà quasi tutta la rosa a disposizione eccetto Milik e Koulibaly (elongazione al collaterale del ginocchio). Ristabilito Gabbiadini vittima di un attacco influenzale. Sarà un 4 3 3 quello del Napoli al Franchi: Reina in porta, Hysaj Chiriches Albiol e Ghoulam in difesa, Zielinsky Diawara ed Hamsik a centrocampo, Callejon Mertens ed Insigne in attacco.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA NAPOLI
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Salcedo Rodriguez Astori, Tello Vecino Badelj Milic, Ilicic Bernardeschi, Kalinic. All. Sousa
NAPOLI (4-3-3): Reina, Hysaj Chiriches Albiol Ghoulam, Zielinsky Diawara Hamsik, Callejon Mertens Insigne. All. Sarri
OVER 2,5, è questo il nostro pronostico per Fiorentina Napoli,
un OVER 2,5 quotato 1,67.
Ecco i motivi che ci hanno indotto al consigliare il pronostico sopra indicato:
- Il Napoli ha il miglior attacco del campionato con 37 reti ed è in un momento molto positivo;
- In grande spolvero Mertens, autore di un poker al Torino e di ottime giocate;
- 13 i gol segnati nelle ultime 3 gare dai partenopei, una media di poco più di tre a partita;
- Le statistiche inoltre ci dicono che il Napoli ha fatto registrare 4 over 2,5 nelle ultime trasferte;
- La Fiorentina ha concluso in over 2,5 sette delle ultime otto gare;
- Mertens (10) Callejon (7) contro Kalinic (8) e Bernardeschi (7); sfida tra i giocatori più prolifici delle due formazioni;
Statistiche e classifiche potete trovarli qui: statistiche e pronostici Fiorentina - Napoli