Mercoledì si chiudono le semifinali di champions league con la gara di ritorno di Roma Liverpool, sotto analisi e pronostici dettagliati:
ROMA LIVERPOOL
Altra remuntada in casa Roma? Sognano i giallo rossi nella semifinale di ritorno di Champions League contro il Liverpool. Si parte dal 5 a 2 dell'andata, le due reti siglate nel finale hanno riaperto la partita e si spera in un Barcellona bis. La formazione di Di Francesco arriva a questa partita forte del successo per 4 a 1 sul Chievo Verona, vittoria che ha permesso di mantenere il terzo posto con la Lazio a 70 punti, importante la sconfitta dell'Inter sulla Juventus, visto il + 4 attuale su Icardi e compagni che si trovano al quinto posto. Il LIverpool arriva dal pareggio per 0 a 0 contro lo Stoke e si trova al terzo posto con 72 punti. Obiettivo secondo posto ormai sfumato visti i cinque punti di distacco dallo United, occorre adesso difendere il terzo posto visto che il Tottenham si trova dietro di un punto.
Sarà una Roma senza l'infortunato Perotti, oltre che a Defrel. Liverpool senza Lallana, Matip, Emre Can e Chamberlain per infortunio.
Impegno difficile ma non impossibile per la Roma contro un Liverpool in forma e devastante in attacco.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA LIVERPOOL
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Pellegrini; Schick, Dzeko, El Shaarawy. All. Di Francesco
LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané. All. KlopP
PRONOSTICO ROMA LIVERPOOL
SEGNO 1 quotato 2.60 su , ecco la giocata da noi consigliata per questa partita:
- La Roma all'Olimpico in 5 partite di Champions League non ha subito gol;
- Ambiente che sarà caldo, 70.000 tifosi pronti a spingere la Roma e a sperare nell'impresa;
- 14 vittorie su 22 partite giocate in casa tra campionato e Champions League per la Roma in stagione;
- Klopp senza giocatori importanti, la Roma potrebbe approfittarne