profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

Finalmente ci siamo, la tanto attesa finale di Champions League a Cardiff Juventus Real Madrid è alle porte.

Le due formazioni sono pronte alla sfida e cariche data la vittoria del campionato (Serie A per i bianco neri, Liga per gli spagnoli). Juventus Real Madrid, nell'ultimo turno di campionato la squadra di Allegri ha trionfato contro il Bologna per 2 a 1, mentre il Real Madrid due settimane fa ha chiuso battendo 2 a 0 il Malaga alzando così il 33esimo scudetto dopo cinque anni di assenza. Juventus Real Madrid, in palio c'è il titolo di campionato d'Europa, un percorso iniziato tre anni fa fa per la Vecchia Signora che arrivò in finale ma perse contro il Barcellona.

Questa volta è diverso, la dirigenza ha lavorato sodo in estate per allestire una formazione competitiva. Zidane sogna il secondo successo di fila dopo quello della passata stagione ai rigori contro l'Atletico Madrid. Juventus Real Madrid, le due squadre sono arrivate alla finale battendo rispettivamente Monaco (2 a 0 in Francia e 2 a 1 a Torino), sofferto passaggio del turno per Bale e compagni (dopo il 3 a 0 all'andata sui cugini dell'Atletico rischiosissima sconfitta per 2 a 1 con squadra sotto di due reti già nel primo tempo). 
Juventus Real Madrid, ecco le probabili formazioni con cui le due squadre dovrebbero scendere in campo , partiamo dalla formazione di Allegri. Il 3 4 3 dovrebbe essere il modulo scelto dal tecnico toscano. Buffon in porta, in difesa Barzagli, Bonucci e Chiellini, Dani Alves, Pjanic, Khedira ed Alex Sandro a centrocampo, Dybala, Higuain e Mandzukic in attacco. Zidane dovrà fare a meno di Carvajal (ci sarà Danilo), dubbio per Bale (pronto Izco). 4 3 1 2 sarà con ogni probabilità il modulo scelto dall'ex pallone d'oro: Navas tra i pali, difesa composta da Danilo, Varane, Ramos e Marcelo, a centrocampo  Kroos, Casemiro e Modric, Bale o Izco dietro le due punte Benzema e Ronaldo.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS REAL MADRID:

JUVENTUS (3-4-3): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Pjanic, Khedira, Alex Sandro; Dybala, Higuain, Mandzukic. All.: Allegri.

REAL MADRID (4-3-1-2): Navas; Danilo, Varane, Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Bale (o Isco); Benzema, Ronaldo. All.: Zidane.

 

ENTRAMBE LE SQUADRE A SEGNO, è questo il nostro pronostico per Juventus Real Madrid, quotata 1,75 su ....

Ecco le nostre motivazioni:

- Il Real Madrid segna da 64 partite ufficiali tra campionato e coppe;

- Sfida importante ai fini statistici: Real con il miglior attacco (31 reti in 12 gare), Juventus miglior difesa (3 reti subite in 12 sfide);

- Cinque i gol segnati da Ronaldo nelle sue quattro gare contro la Juventus;

- Due squadre forti in attacco con giocatori importanti, ma la difesa del Real non appare così ermetica (17 reti in 12 gare disputate);

- Ramos contro Bonucci: è la sfida anche tra i goleador della difesa;

- Nelle ultime sei sfide ben cinque sono terminate con entrambe le squadre a segno;

- La voglia di conquistare il triplete per la Juventus potrebbe portare la squadra a spingersi in attacco alla ricerca del gol;

- Al tempo stesso il Real Madrid vuole centrare il suo dodicesimo massimo trofeo europeo

 


 Statistiche e classifiche potete trovarli qui: statistiche e pronostici Juve - Real Madrid

Pin It