profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

champions leagueMilano, 10 dicembre 2013  - Nelle serate di martedì e mercoledì andrà in scena l’ultima giornata della fase a gironi della Champions League:

Tutte e tre le italiane sono ancora in corsa per conquistare un posto agli ottavi. Sulla lavagna di Juventus e Milan – a entrambe basta un pareggio per qualificarsi – sono ampiamente favorite nei rispettivi scontri con Galatasaray e Ajax.

La Juventus è favorita a Istanbul con una quota di 1.9, il pareggio è dato a 3.4 mentre la vittoria del Galatasaray allenato da Mancini paga 4.0. La squadra di Conte è reduce da 7 vittorie consecutive in campionato nelle quali non ha incassato nemmeno un gol, ma in Europa ha zoppicato: 3 pareggi, una sconfitta e solamente una vittoria maturata nell’ultimo turno con il Copenaghen.

Ancora più semplice, sempre secondo i quotisti di ..., il compito che attende il Milan di Allegri: la vittoria in casa sui Lancieri è a 1.61, il pareggio a 3.7 mentre la sconfitta contro l’Ajax è in lavagna a 6.0. Lo score casalingo del Milan in questa edizione è di una vittoria e un pareggio, mentre l’Ajax ha perso entrambe le trasferte a Glasgow e a Barcellona. I Rossoneri  - reduci dalla vittoria contro il Celtic – non riescono però a imporsi per due partite consecutive in Champions dall’ottobre 2011 quando sconfissero in successione i cechi del Viktoria Plzen e i bielorussi del Bate Borisov sempre per 2-0. Un altro successo con questo punteggio pagherebbe 7 volte la posta.

Per il Napoli la qualificazione è invece più complicata. In caso di (probabile) vittoria del Borussia Dortmund a Marsiglia, la squadra di Benitez sarà obbligata a vincere con almeno tre gol di scarto per passare il turno. Se il Napoli vincesse con un risultato meno largo e il Borussia battesse il Marsiglia, infatti, la squadra partenopea sarebbe la prima nella storia a non passare la fase a gironi con 12 punti. Chi crede nella qualificazione degli azzurri trova quote molto allettanti: la vittoria 3-0 è data a 23, il 4-1 a 36 mentre il 4-0 paga ben 56 volte la posta. Gli esperti di prevedono una partita ricca di gol, l’over 3.5 gol è infatti in lavagna a 2.55 e l’over 4.5 gol a 4.6.

Potete vedere tutti i nostri pronostici sulla champions league cliccando qui.

Lo sapevi che…

Da quando la Champions League è stata allargata alle squadre non vincitrici dei campionati nazionali, in 6 occasioni su 16 tutte le squadre italiane qualificate per la fase a gironi hanno passato il turno. È avvenuto nel 1998/99, nel 2002/03, nel 2006/07 e nelle ultime tre edizioni della Champions League. In questi anni che hanno visto tutte le italiane accedere alla fase successiva, il Milan e l’Inter guidano la classifica con 5 qualificazioni, seguite dalla Juventus e dalla Roma con 3 mentre il Napoli è il fanalino di coda con una sola nel 2011/12, unico anno in cui i partenopei si sono qualificati per gli ottavi di Champions nella loro storia.

Le Altre quote  della 6a giornata champions league:

 

Pin It