profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

FIORENTINA, LAZIO, JUVENTUS E NAPOLI IN CORSA PER LA FINALE DI TORINO

Milano, 19 febbraio 2014 – La prima settimana europea del 2014 si conclude giovedì con l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League: a difendere il tricolore saranno Fiorentina, Lazio, Juventus e Napoli; le prime due grazie alla qualificazione ottenuta nei gironi autunnali, le altre “retrocesse” dalla Champions League.

 

 Alle ore 19:00 sono in programma Esbjerg – Fiorentina e Juventus – Trabzonspor. I quotisti di vedono nettamente favorite le due formazioni italiane: i danesi dell’Esbjerg, penultimi nel proprio campionato dopo 18 giornate e senza impegni ufficiali dallo scorso 8 dicembre, sono quotati vincenti a 5. Il pareggio è a 3.75, mentre la vittoria esterna della Fiorentina è in lavagna a 1.65. Quote ancora più favorevoli per i bianconeri che, dopo la delusione di Champions contro il Galatasaray, affrontano nuovamente una squadra turca: la vittoria della Juventus è a 1.12, il pareggio a 7 mentre l’eventuale blitz allo “Juventus Stadium” del Trabzonspor paga ben 23 volte la posta. I turchi, noni nel proprio campionato dopo 21 giornate, si sono qualificati vincendo il Gruppo J, quello in cui era inserita anche la Lazio contro la quale hanno ottenuto due pareggi.

 Sulla carta anche la Lazio è attesa da uno scontro abbordabile: all’Olimpico arrivano i bulgari del Ludogorets Razgrad, poco conosciuti ma bicampioni uscenti del proprio campionato e primi anche nella stagione in corso. La lavagna di ... vede la Lazio vincente a 1.55, il pareggio a 3.75 e la vittoria del Ludogorets a 6.5. L’urna ha invece consegnato al Napoli i gallesi dello Swansea, che hanno raggiunto per la prima volta nella propria centenaria storia la qualificazione europea aggiudicandosi la Capital One Cup 2013. I quotisti di ... vedono leggermente favorita la squadra di Rafa Benitez: lo Swansea vincente è infatti quotato a 3.0, il pareggio a 3.3 mentre la vittoria del Napoli paga 2.3 volte la posta. I gallesi, attualmente decimi in Premier, sono reduci dalla sconfitta per 3-1 negli ottavi di FA Cup contro l’Everton e in campionato hanno ottenuto solamente 2 vittorie nelle ultime 12 giornate. Questo rendimento negativo ha portato all’esonero di Michael Laudrup a inizio febbraio. Il Napoli invece, dopo le sconfitte con Atalanta e Roma fra campionato e Coppa Italia, sembra aver ritrovato il ritmo di inizio stagione. Tre vittorie nette con Milan, Sassuolo e Roma – nel ritorno di Coppa Italia – anche grazie alla ritrovata verve di Gonzalo Higuain, regolarmente convocato, ma in dubbio per la partita.

I nostri pronostici sulla europa league li potete trovare cliccando qui.

 

LO SAPEVI CHE…

 

Il 14 Maggio 2014 lo Juventus Stadium ospiterà per la prima volta la finale della UEFA Europa League: è la prima volta da quando la manifestazione ha assunto la sua nuova formula con la sfida secca – edizione 1997/98 con la finale di Parigi tutta italiana Inter – Lazio – che l’atto decisivo viene disputato in Italia. Non è però la prima volta che Torino ospita l’ultimo atto di questa competizione. Nella storia delle doppie finali è successo 4 volte: tre volte con la Juventus – vincitrice del trofeo contro Athletic Bilbao, Fiorentina e Borussia Dortmund – e una con il Torino. Nella sfortunata doppia finale con l’Ajax, i granata pareggiarono con i lancieri sia all’andata in casa per 2-2, sia ad Amsterdam per 0-0 perdendo la coppa per la regola dei gol in trasferta.   

Pin It