finale di coppa italia: FIORENTINA – NAPOLI, AZZURRI FAVORITI ALL’OLIMPICO DI ROMA

Milano, 2 maggio 2014 – È ormai imminente la finale della 67ª edizione di Coppa Italia, che per il settimo anno consecutivo si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma, e vedrà scendere in campo Fiorentina e Napoli.

 

.

Le formazioni di Montella e Benitez si sfideranno con l’ambizione di poter annoverare un’ulteriore vittoria del titolo nel proprio albo, già conquistato, nel corso degli anni, sei volte dalla Fiorentina e quattro dal Napoli. Forti di posizioni in classifica di Serie A che permettono rispettivamente al Napoli di accedere ai preliminari di Champions League e alla Fiorentina un posto ormai certo nella prossima edizione di Europa League grazie al suo quarto piazzamento, le due squadre potranno concentrarsi al 100% su questo impegno.

I nostri pronostici sulla finale di coppa italia fra fiorentina  - napoli li trovate quii.

Negli ultimi dieci scontri diretti fra le due squadre, tutti disputati in Serie A, il Napoli ha prevalso quattro volte, mentre la Fiorentina ha portato a casa due vittorie: gli altri quattro incontri sono invece terminati in pareggio. In questo campionato una vittoria a testa, ottenuta in trasferta: Fiorentina – Napoli 1-2, Napoli – Fiorentina 0-1. 

I quotisti di vedono leggermente favorito il Napoli, con una quota di 2.15, mentre la Fiorentina è data a 3.2. Il pareggio, che porterebbe ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore, è in lavagna a 3.4.

Sul fronte Serie A, invece, domenica sera andrà in scena al Meazza il sempre attesissimo Derby della Madonnina: nessuna sconfitta per i neroazzurri nelle ultime cinque stracittadine, terminati con un pareggio e quattro vittorie per l’Inter. Sostanziale parità tra le quote di ...: la vittoria del Milan è data a 2.5, quella dell’Inter è in lavagna a 2.8. Leggermente meno probabile un pareggio, quotato a 3.3.

 

Lo sapevi che…

 

Vincenzo Montella, nativo della provincia di Napoli e allenatore della Fiorentina, nella sua carriera da bomber ha incontrato diverse volte il Napoli: una sola volta in maglia giallorossa nella stagione 2000/01 – match concluso con un pareggio – e cinque volte con la maglia della Sampdoria, per un bilancio di due sconfitte, un pareggio e due vittorie. Di queste è degna di nota la partita del 21 dicembre 1997, in cui la tripletta di Montella permise di raggiungere un risultato finale di 6 a 3 per la Samp.

Barbie - La Principessa E La Povera.avi

Pin It