profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

PRIMO TEST PRE-MONDIALE PER GLI AZZURRI: LA VITTORIA SULL’IRLANDA A 1.53

Milano, 30 maggio 2014 – Domani sera la Nazionale di Cesare Prandelli affronterà l’Irlanda sul campo londinese di Craven Cottage – casa del Fulham – per la prima delle tre amichevoli di avvicinamento a Brasile 2014. La serata inglese sarà l’ultimo banco prima del 2 Giugno, giorno in cui il c.t. Prandelli dovrà comunicare i 23 giocatori che porterà ai Mondiali.

 

Nonostante sia un’occasione per sperimentare, i quotisti di ... vedono nettamente favoriti gli Azzurri con una quota di 1.53, il pareggio paga 4 volte la posta mentre la vittoria dell’Irlanda è quotata a 6.5. I 12 precedenti fra le due Nazionali parlano di 8 vittorie degli Azzurri, 2 pareggi e 2 vittorie per l’Irlanda. L’ultimo confronto diretto risale ad Euro 2012 quando l’Italia vinse 2-0 nel girone grazie ai gol di Cassano e Balotelli.  

 Clicca qui per il nostro pronostico su Italia - Irlanda

Gli Azzurri non riescono a imporsi in campo internazionale dallo scorso 10 settembre quando si imposero 2-1 contro la Repubblica Ceca. In seguito sono arrivati 4 pareggi consecutivi, due 2-2 nelle qualificazioni mondiali contro Danimarca e Armenia, e due nelle amichevoli contro Germania (1-1) e Nigeria. Proprio contro la Nigeria gli Azzurri giocarono a Craven Cottage lo scorso 18 Novembre, pareggiando 2-2 con gol di Rossi, Dike, Ameobi e Giaccherini, il ripetersi di questo risultato è in lavagna a 23. L’ultima partita ufficiale dell’Italia è stata l’amichevole dello scorso 5 Marzo al “Vicente Calderon” di Madrid contro la Spagna; sconfitta per 1-0 firmata da Pedro.

 I prossimi impegni per gli Azzurri, in vista del debutto Mondiale del 14 giugno con l’Inghilterra, saranno Mercoledì 4 Giugno Italia – Lussemburgo a Perugia e Domenica 8 Giugno Italia – Fluminense in Brasile.

 Cosa bancare…

 … la vittoria dell’Italiaa 1.59. Gli Azzurri sono favoriti, ma Prandelli ha provato una formazione piuttosto sperimentale nell’ultimo allenamento che ha preceduto la partenza per Londra e che quindi potrebbe trovare qualche difficoltà non essendo abituata a giocare insieme. Bancando il successo della nostra Nazionale giochiamo sul fatto che non segneremo nella prima parte del match e poi potremo fare una giocata contraria (‘Puntando’) a una quota leggermente superiore per incassare una vincita certa.       

Pin It