Gruppo C - Spagna, Italia, Irlanda, Croazia
Il Gruppo C di euro 2012 vede due nazionali nettamente favorite per passare il turno e qualificarsi ai quarti di questa competizione europea, la Spagna e l'Italia, l'Irlanda e la Croazia sono due mine vaganti che potrebbero creare qualche delusione ai tifosi delle due favorite, soprattutto ai tifosi italiani.
La Spagna campione europei in carica, si è qualificata a questi europei vincendo nettamente il suo girone (gruppo I), che comprendeva Rep. Ceca (qualificata seconda, gruppo A), Scozia, Lituania, e Liechtenstein.
L'Italia si è qualificata a euro 2012 vincendo con buon margine il suo girone (gruppo C), girone che comprendeva Estonia, Serbia, Slovenia, Irlanda del Nord e Isoloe Faer Oer. Da questo girone solo l'Italia si è qualificata alla fase finale di questi europei.
L'Irlanda si è qualificata a euro 2012 arrivando seconda nel suo girone (gruppo B), arrivando a due punti dalla vincitrice Russia. Nello spareggio per la qualificazione ha superato l'Estonia (seconda del gruppo vinto dall'Italia) con i seguenti risultati: 4-0 all'andata e 1-1 al ritorno.
La Croazia si è qualificata agli europei vincendo lo spareggio con la Turchia (3-0 all'andata e 0-0 al ritorno) dopo essere arrivata seconda a 2 punti dalla vincitrice Grecia (gruppo F), girone che comprendeva anche la Istraele, Lettonia, Georgia e Malta.
Le quote vincente gruppo C euro 2012 sono: Spagna 1.57, Italia 3.75, Croazia 8.00 e Irlanda 15.00
Il pronostico di webpronostici sul vincente girone C euro 2012: 1a Spagna, 2a Italia, 3a Croazia, 4a Danimarca