profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

Big match d'alta quota nell’anticipo di venerdì sera alle 20.45 all'Olimpico, a causa degli ottavi di Champions per i giallorossi in casa del Real Madrid.

Nella capitale si affronteranno Roma e Fiorentina. Le due squadre si trovano appaiate al terzo posto in classifica con 53 punti ed entrambe sono reduce da un ottimo momento di forma. Roma e Fiorentina in questo ultimo mese stanno giocando il miglior calcio in Italia fatto di possesso palla, gol ed azioni offensive create. Sarà un vero e proprio scontro diretto per la lotta al terzo posto che varrà a fine stagione un piazzamento ai preliminari di Champions League, il vero obiettivo della stagione. La posta in palio sarà davvero alta, non soltanto per i tanti soldi che l'ambita competizione europea potrà dare. I 3 punti saranno decisivi per la corsa al terzo posto. Si prevede il pubblico delle grandi occasioni per questa partita, lo spettacolo sarà assicurato.

La squadra di Spalletti è reduce dalla bella vittoria per 3 reti ad 1 ottenuta contro l'Empoli: sei sono le vittorie consecutive dei giallorossi che hanno permesso a De Rossi e compagni di risalire in classifica fino al terzo posto. La Roma inoltre è uscita dal mercato di gennaio decisamente migliorata grazie agli innesti di El Sharaawy e Perotti: l'ex Monaco ha già segnato 4 reti in 5 partite, mentre Perotti soltanto un gol ma la classe dell'argentino si è rivelata utile grazie a diversi assist e giocate di classe. Spalletti inoltre più volte ha provato Perotti come falso nueve con ottimi risultati. Questa Roma sicuramente non ha le intenzioni di fermarsi a sei vittorie consecutive.
La Fiorentina viene dal pareggio ottenuto contro il Napoli per 1 ad 1. Risultato bugiardo per la squadra di Sousa, soprattutto nella prima ora di gioco dove la viola ha dominato sotto il piano del gioco e dell'intensità cogliendo tre legni. Il possesso palla continua ad essere il punto di forza della Fiorentina. 
La squadra di Spalletti non perde in casa dal 29 novembre, ma la Fiorentina è imbattuta da 7 partite.
La Roma di Spalletti schiererà in porta Szczesny, Digne, Florenzi, Manolas e Rudiger in difesa, Naingollan e Keita a centrocampo, El Shaarawy, Pjanic, Salah dietro l’unica punta Perotti che agirà da falso nueve. De Rossi e Gyomber saranno indisponibili poiché infortunati.
Sousa dovrebbe schierare in campo la formazione che ha messo in crisi il Napoli nella prima ora. Dunque Tatarusanu in porta, difesa composta da Alonso, Roncaglia, Astori e Rodriguez, in mezzo al campo Vecino e Badelj, in attacco Kalinic supportato da Borja Valero, Bernardeschi e Tello. Squalificato Zarate, indisponibile Benalouane

PROBABILI FORMAZIONI ROMA FIORENTINA: 

ROMA (4-2-3-1) Szczesny;  Florenzi, Rudiger Manolas Digne; Naingollan, Keita; Salah Pjanic El Shaarawy; Perotti. Allenatore: Spalletti

FIORENTINA (4-2-3-1) Tatarusanu; Roncaglia Rodriguez Astori Alonso; Vecino Badelj; Borja Valero, Bernardeschi, Tello; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa

Alla luce della nostra analisi pronostichiamo per Roma Fiorentina l’over 2,5. Ecco la nostra motivazione nel dettaglio: nelle ultime sei gare di campionato la squadra di Spalletti ha siglato 18 reti, una media di 3 a partita. 4 invece sono i gol subiti in sei partite. In casa la Roma ha il miglior attacco del campionato con 31 reti all’attivo (dodici invece quelli subiti). La Fiorentina invece nelle ultime 5 partite di campionato ha siglato ben 9 reti, 11 invece sono quelle segnate nelle ultime 7. In 27 gare soltanto in due occasioni la squadra di Sousa non è riuscita a segnare (contro Milan e Genoa). 20 sono i gol siglati lontano dal Franchi per Kalinic e compagni (terzo miglior attacco del torneo fuori casa dopo Juventus, Napoli e Roma).

Inoltre a rafforzare la nostra ipotesi ci sono altri dati: nella prima frazione di gioco Fiorentina e Roma (assieme al Napoli) hanno il miglior attacco del campionato con 24 gol. Nove e dieci reti subite sono invece il passivo rispettivamente di Roma e Fiorentina nei primi 45’- La previsione, statistiche alla mano, è dunque quella di una partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. El Sharaawy e Salah da una parte contro Kalinic ed Ilicic dall’altra, lo spettacolo è servito.
.

Statistiche e classifiche potete trovarli qui: statistiche Roma - Fiorentina 

Pin It