profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

L'Inter ospiterà domenica sera a San Siro il Palermo. Calcio d'inizio ore 20.45.

La squadra di Mancini si presenta a questa sfida dopo la partita persa meritatamente in campionato contro la Juventus per 2 a 0. Una brutta partita quella giocata dai neroazzurri che ha scatenato le ira di Ausilio in conferenza stampa. L'Inter non ha ancora trovato una sua fisionomia nonostante siano trascorse ben 27 giornate di campionato, manca un gioco e personalità. Inoltre non agevola il continuo cambio di formazioni ad ogni partita da parte di Mancini, ora sotto al centro di numerose critiche da molti addetti ai lavori. L'obiettivo è il terzo posto ma appare molto lontano se la squadra continua con questo ritmo. Nelle ultime 6 partite la squadra ha collezionato 3 sconfitte, 2 vittorie ed 1 pareggio. L'Inter si presenta a questa partita con 48 punti in classifica, quinta in classifica, in seguito a 14 vittorie, 6 pareggi, 7 sconfitte, i goal segnati sono 34, i goal subiti 25. Nonostante il periodo altalenante il club di Thohir si trova a 5 punti dal terzo posto occupato da Roma e Fiorentina. Attualmente, se il campionato finisse oggi, la squadra si ritroverebbe in Europa League, ma l'obiettivo, come sopra riportato, per una questione economica è la Champions League. In casa la squadra di Mancini tutto sommato ha ben figurato conquistando in 13 partite 8 vittorie 2 pareggi e 3 sconfitte. 16 i gol fatti e 9 subiti.

Completamente diversa è invece stata l'Inter che ieri sera è uscita immeritatamente dalla Coppa Italia soltanto ai rigori sempre con la Juventus. La squadra ha sfoderato la migliore prestazione stagionale mostrando gioco, grinta e personalità. Ben tre sono state le reti messe a segno da Medel e compagni. Una partita che potrebbe portare maggiore fiducia in tutto l'ambiente per l'ultima parte della stagione.
Il Palermo che arriva a San Siro è reduce dal pareggio per 0 a 0 contro il Bologna nell'ultima partita di campionato. I rosanero attualmente sonl quart'ultimo posto in classifica con 4 punti di vantaggio dal Frosinone terz'ultimo. Il ritorno di Iachini in queste ultime due partite non è stato ancora decisivo: l'ex tecnico della Sampdoria ha conquistato soltanto un punto, zero gol segnati dalla sua squadra e bene cinque subiti (tutti a Roma).
Il Palermo non vince fuori casa dal 10 gennaio (1 a 0 a Verona contro l'Hellas) e nelle ultime 4 trasferte ha fatto solo due punti. Periodo decisamente negativo per il Palermo con solo 3 punti conquistati (frutto di tre pareggi) nelle ultime 6 partite. 13 gol subiti nelle ultime 6 sfide.
Ecco nel dettaglio i numeri negativi del Palermo fino ad oggi: la squadra ha la seconda peggior difesa del campionato con 47 gol subiti (solo il Frosinone ha fatto peggio con 53 reti subite). Terzo peggior attacco del campionato con 27 gol (peggio hanno fatto Carpi Verona e Frosinone). Fuori casa il cammino di Gilardino è compagni è stato solamente di 3 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. 10 sono i gol segnati (terzo peggior attacco fuori casa del campionato, peggio hanno fatto Atalanta e Verona) e 25 quello subiti (quarta peggior difesa fuori casa del campionato.

Per quanto riguarda la probabile formazione dell'Inter Mancini dovrebbe modificare l'assetto della sua squadra schierandola con un 4-2-3-1. Nagatomo Miranda Juan Jesus e D'Ambrosio davanti ad Handanovic, a centrocampo Brozovic e Medel, Palacio Ljaijc e Peresic davanti all'unica punta Icardi. Per quanto riguarda i possibili ballottaggio Palacio è un vantaggio su Eder (ancora a secco in maglia neroazzurra), così come Juan Jesus e D'Ambrosio rispettivamente su Murillo e Telles.
Modulo più coperto a centrocampo per Iachini che recupera Sorrentino
in porta, in difesa Vitiello Gonzalez Andelkovic, in mezzo al campo Morganella Hiljemark Maresca Cristante e Pezzella, Vazquez e Gilardino terminali offensivi.
Cristante favorito su Chochev a centrocampo. Indisponibili per infortunio Goldaniga e Lazaar

PROBABILI FORMAZIONI INTER-PALERMO

INTER (4-2-3-1): Handanovic, Nagaromo Miranda Juan Jesus D'Ambrosio, Brozovic Medel, Palacio Ljajic Peresic, Icardi. All. Mancini

PALERMO (3-5-2): Sorrentino, Vitiello Gonzalez Andelkovic, Morganella Hiljemark Maresca Cristante Pezzella, Vazquez Gilardino. All. Iachini

Pronostichiamo la vittoria dell'Inter

Altre statistiche e classifiche potete trovarli qui: statistiche Inter - Palermo

Pin It