profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
Google+ webpronostici facebookenglishenglish
english

Una lanciatissima Roma in campionato andrà a far visita all'Udinese domenica alle ore 15.

La squadra di Spalletti è in un momento decisamente positivo e reduce dall'eliminazione a testa alta in Champions League contro il Real Madrid: i giallorossi si trovano al terzo posto solitario in classifica con 56 punti, frutto della vittoria nello scontro diretto nell'ultimo turno contro la Fiorentina per 4 a 1, ma anche grazie alle 7 vittorie consecutive. Super El Shaarawy, super Salah, super Perotti, vola questa Roma grazie ai nuovi innesti del mercato di riparazione. Miglior attacco del campionato con 59 reti fatte e terza migliore difesa con 29 subiti (soltanto Juventus e Napoli hanno fatto meglio). Nelle 9 partite della gestione Spalletti 7 vittorie, 1 pareggio ed una sconfitta (contro la Vecchia Signora). 22 gol fatti 5 subiti in 7 partite, Spalletti è riuscito a creare il giusto equilibrio tra attacco e difesa per una squadra impostata con un credo tattico molto prolifico in avanti e attento dietro. 
Contro l'Udinese la Roma cercherà la vittoria per tenere dietro le inseguitrici Fiorentina (distante 3 punti) ed Inter (5 punti).

Roma, El Shaarawy
Eugenio Marongiu © 123RF.COM

L'Udinese è tornata nel baratro dopo la vittoria scacciacrisi ottenuta due settimana fa contro l'Hellas Verona. La sconfitta per 2 a 0 contro il Frosinone nello scontro diretto per la salvezza ha fatto precipitare la squadra al 16esimo posto e superata da Genoa e Sampdoria. Quattro sono i punti di vantaggio dei friulani nei confronti della squadra di Stellone. Oltretutto in casa l'Udinese non si presente con un bel biglietto da visita: 10 gol fatti (peggior attacco casalingo del campionato), 6 sconfitte, 3 pareggi e soltanto 4 vittorie su 13 partite. 24 in totale sono inoltre le reti messe a segno dai friulani che vantano il peggior attacco del campionato.
Il momento non è dei migliori, soprattutto se si analizza il nuovo anno: in 11 partite giocate nel 2016 la squadra ha raccolto soltanto 9 punti, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. Il patron Pozzo non ha esonerato Colantuono soltanto perchè al momento in circolazione non ci sono tecnici all'altezza, altrimenti l'ex tecnico dell'Atalanta sarebbe stato esonerato. La squadra a inizio stagione era partita si per una salvezza, ma decisamente più tranquilla.

Sarà molto difficile riuscire a strappare un risultato positivo contro la Roma, il destino per questa partita appare ormai segnato. 

Colantuono dovrebbe schierare la sua squadra con il 4-3-3.Karnesis in porta, difesa composta da Widmer Herteaux Danilo Adnan, Badu Lodi Kuzmanovic a centrocampo, in attacco Fernandes Di Natale Thereau. Squalificato Piris, in difesa spazio a Widmer Herteaux. Nessun ballottaggio è previsto. Recuperati Wague e Felipe, out per infortunio muscolare Guilherme.
Roma in campo con il consueto 4-2-3-1. Szczesny in porta, Florenzi Manolas Zukanovic e Dignè in difesa, Vainqueur e Keita davanti alla difesa, in attacco in supporto alla punta Dzeko Perotti Salah, El Shaarawy. Indisponibili per infortunio Gyomber e Rudiger (lesione muscolare) Pjanic in forse per un forte trauma alla caviglia. Recuperati Nainggolan e De Rossi che partiranno dalla panchina

PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (4-3-3): Karnesis, Widmer Herteaux Danilo Adnan, Badu Lodi Kuzmanovic, Fernandes Di Natale Thereau. All. Colantuono

ROMA (4-2-3-1): Szczesny, Florenzi Manolas Zukanovic Dignè, Vainqueur Keita, Perotti Salah, El Shaarawy, Dzeko. All. Spalletti

 

Per la Roma non dovrebbero rappresentare un grosso ostacolo viste le difficoltà degli avversari Pronostichiamo un 2 tramite il bookmaker William Hill che quota la vittoria della Roma a 1.90. William Hill offre un bonus di 100,00 euro. Per usufruire del bonus massimo, giocando 100,00 euro si possono ricevere subito 50,00 euro di bonus per scommettere. Invece  per il bonus extra di 50,00, si consigliano di fare altre cinque scommesse per un importo totale pari o maggiore di 200,00 euro.

 Statistiche e classifiche potete trovarli qui: statistiche udinese - roma

Pin It