profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

Una lanciatissima Roma in campionato andrà a far visita all'Udinese domenica alle ore 15.

La squadra di Spalletti è in un momento decisamente positivo e reduce dall'eliminazione a testa alta in Champions League contro il Real Madrid: i giallorossi si trovano al terzo posto solitario in classifica con 56 punti, frutto della vittoria nello scontro diretto nell'ultimo turno contro la Fiorentina per 4 a 1, ma anche grazie alle 7 vittorie consecutive. Super El Shaarawy, super Salah, super Perotti, vola questa Roma grazie ai nuovi innesti del mercato di riparazione. Miglior attacco del campionato con 59 reti fatte e terza migliore difesa con 29 subiti (soltanto Juventus e Napoli hanno fatto meglio). Nelle 9 partite della gestione Spalletti 7 vittorie, 1 pareggio ed una sconfitta (contro la Vecchia Signora). 22 gol fatti 5 subiti in 7 partite, Spalletti è riuscito a creare il giusto equilibrio tra attacco e difesa per una squadra impostata con un credo tattico molto prolifico in avanti e attento dietro. 
Contro l'Udinese la Roma cercherà la vittoria per tenere dietro le inseguitrici Fiorentina (distante 3 punti) ed Inter (5 punti).

L'Udinese è tornata nel baratro dopo la vittoria scacciacrisi ottenuta due settimana fa contro l'Hellas Verona. La sconfitta per 2 a 0 contro il Frosinone nello scontro diretto per la salvezza ha fatto precipitare la squadra al 16esimo posto e superata da Genoa e Sampdoria. Quattro sono i punti di vantaggio dei friulani nei confronti della squadra di Stellone. Oltretutto in casa l'Udinese non si presente con un bel biglietto da visita: 10 gol fatti (peggior attacco casalingo del campionato), 6 sconfitte, 3 pareggi e soltanto 4 vittorie su 13 partite. 24 in totale sono inoltre le reti messe a segno dai friulani che vantano il peggior attacco del campionato.
Il momento non è dei migliori, soprattutto se si analizza il nuovo anno: in 11 partite giocate nel 2016 la squadra ha raccolto soltanto 9 punti, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. Il patron Pozzo non ha esonerato Colantuono soltanto perchè al momento in circolazione non ci sono tecnici all'altezza, altrimenti l'ex tecnico dell'Atalanta sarebbe stato esonerato. La squadra a inizio stagione era partita si per una salvezza, ma decisamente più tranquilla.

Sarà molto difficile riuscire a strappare un risultato positivo contro la Roma, il destino per questa partita appare ormai segnato. 

Colantuono dovrebbe schierare la sua squadra con il 4-3-3.Karnesis in porta, difesa composta da Widmer Herteaux Danilo Adnan, Badu Lodi Kuzmanovic a centrocampo, in attacco Fernandes Di Natale Thereau. Squalificato Piris, in difesa spazio a Widmer Herteaux. Nessun ballottaggio è previsto. Recuperati Wague e Felipe, out per infortunio muscolare Guilherme.
Roma in campo con il consueto 4-2-3-1. Szczesny in porta, Florenzi Manolas Zukanovic e Dignè in difesa, Vainqueur e Keita davanti alla difesa, in attacco in supporto alla punta Dzeko Perotti Salah, El Shaarawy. Indisponibili per infortunio Gyomber e Rudiger (lesione muscolare) Pjanic in forse per un forte trauma alla caviglia. Recuperati Nainggolan e De Rossi che partiranno dalla panchina

PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (4-3-3): Karnesis, Widmer Herteaux Danilo Adnan, Badu Lodi Kuzmanovic, Fernandes Di Natale Thereau. All. Colantuono

ROMA (4-2-3-1): Szczesny, Florenzi Manolas Zukanovic Dignè, Vainqueur Keita, Perotti Salah, El Shaarawy, Dzeko. All. Spalletti

 

Per la Roma non dovrebbero rappresentare un grosso ostacolo viste le difficoltà degli avversari Pronostichiamo un 2 tramite il ... che quota la vittoria della Roma a 1.90.

 Statistiche e classifiche potete trovarli qui: statistiche udinese - roma

Pin It