profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

Il match clou della 31esima giornata è Lazio Roma.

Un derby che promette spettacolo non soltanto per la posta in palio, ma anche per gli obiettivi stagionali. La Lazio si trova all’ottavo posto in classifica con 42 punti ed è reduce dal pareggio per 1 ad 1 contro il Milan. La squadra di Pioli non attraversa un buon periodo: 7 sono i punti di svantaggio dai rossoneri attualmente al sesto posto che vale la qualificazione in Europa League, Inoltre la Lazio è fuori anche dalla Coppa Italia e dalla stessa Europa League. Nel centro delle critiche sono finiti, oltre a Lotito, Pioli ed alcuni elementi della squadra, nonché la dirigenza accusata di non voler far crescere la squadra. La Lazio appare ormai demotivata e senza un obiettivo primario. Il derby potrebbe essere l’occasione del riscatto, ma sarà molto difficile strappare punti.
La Roma arriva a questa sfida decisamente più carica, motivata e determinata. La squadra si trova al terzo posto in classifica con 60 punti, sette sono i punti di svantaggio dal Napoli secondo e dieci quello dalla capolista Juventus. L’obiettivo scudetto è quasi sfumato, ma lo scopo resta quello di blindare il terzo posto che vale la qualificazione ai preliminari di Champions League.

La squadra di Pioli sarà in emergenza anche in questa partita dati i tanti infortunati. Non saranno della partita De Vrij Gentiletti Kishna Konko Milinkovic-Savic e Radu. Lulic sarà squalificato.  Possibile ballottaggio tra Patric e Basta. Favorito sembra essere il primo. Pioli dovrebbe schierare Marchetti in porta, Patric Hoedt Bisevac Braafheid in difesa, a centrocampo Parolo Biglia Cataldi, Candreva Matri Felipe Anderson in attacco.
Spalletti potrà invece contare su tutta la rosa a disposizione eccetto l’infortunato Gyomber e Vainqueur .  De Rossi per un problema alla schiena dovrebbe andare in panchina. Spalletti dovrebbe nuovamente dare una maglia da titolare a Dzeko in attacco. Qualora il bosniaco dovesse partire dalla panchina dentro De Rossi con un centrocampo a tre ed un attacco più mobile composto da Perotti Salah El Shaarawy. La soluzione tattica dovrebbe essere comunque quella con l’ex City in campo dal 1’. Dunque Szczesny in porta, Florenzi Rudiger Manolas e Digne in difesa, Nainggolan Pjanic a centrocampo, Dzeko unica punta supportato da Perotti Salah El Shaarawy

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Marchetti, Patric Hoedt Bisevac Braafheid, Parolo Biglia Cataldi, Candreva Matri Felipe Anderson. All. Pioli

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Rüdiger, Manolas, Digne; Keita, Nainggolan; Salah, Pjanic, Perotti; Dzeko

Per il derby capitolino il nostro pronostico consigliato è un over 1,5 Roma quotato 2,30 dal bookmaker Gazzabet che propone bonus interessanti. Ecco nel dettaglio la spiegazione del nostro pronostico.
La Roma ha il miglior attacco del campionato con 62 reti segnate in 30 partite, una media di oltre 2 reti a partita, Il gioco della Roma ha portato fino ad oggi ben 18 giocatori diversi a segno. Ma i dati impressionanti per la squadra giallorossa non finiscono qui: con Spalletti in panchina i gol siglati in 11 partite sono 26, una media di 2,36 reti a partita per la precisione. Gli acquisti di Perotti ed El Shaarawy hanno inoltre alzato il tasso tecnico della squadra: sette sono i gol siglati dai due nuovi giocatori, sei gli assist, il tutto in 8 gare. La Roma è reduce da otto vittorie e un pareggio nelle ultime 9 gare di campionato: con Spalletti in panchina è arrivata solo una sconfitta ed un altro pareggio.
La Lazio senza i suoi uomini più rappresentativi davanti a Marchetti rischia molto in questa partita. La difesa attuale contro il super attacco della Roma, almeno sulla carta, sembra non dare molte garanzie. Inoltre fino ad oggi in 30 partite la Lazio ha subito ben 38 reti. Le statistiche degli ultimi derby non sorridono alla Lazio che non vince una stracittadina in serie A dal 11/11/2012 (fine 3 a 2 in quella circostanza). Un derby che risulta stregato dal maggio 2013 quando in finale Coppa Italia grazie a Lulic la Lazio vince la sua ultima stracittadina. Inoltre la Roma negli ultimi 12 derby ha segnato in 8 gare almeno due reti alla Lazio.

 Statistiche e classifiche potete trovarli qui: statistiche lazio - roma

Pin It